Cosenza-Sampdoria Pronostici e Diretta 15 Set 2024
Il Cosenza rientra dalla trasferta di Palermo con un punto d’oro e conquista il secondo pareggio consecutivo dopo lo 0 a 0 interno contro lo Spezia. Al Barbera sono i padroni di casa a fare la partita e a creare le occasioni migliori, ma la difesa dei lupi regge e sul finire di prima frazione, al primo tentativo passano con Fumagalli abile a rompere l’equilibrio con un guizzo in area, dall’altra parte gli attacchi rosanero si infrangono davanti a Micai che però non può nulla sull’inserimento di Di Mariano che evita il capitombolo ai siciliani a 10 minuti dal termine.
Come previsto durante la pausa ai calabresi sono stati inflitti 4 punti di penalizzazione, relegando la squadra di Alvini all’ultimo posto della classifica, nonostante l’avvio di stagione molto incoraggiante con una sola sconfitta e 5 punti conquistati nelle prime 4. Per una squadra che ha come unico obiettivo il mantenimento della categoria la sanzione potrebbe influire notevolmente, soprattutto in un campionato livellato come quello cadetto.
Al Marulla arriva la Sampdoria, tornata a fare punti contro il Bari, dopo due sconfitte consecutive che hanno portato all’esonero di Andrea Pirlo. Contro i galletti l’episodio che indirizza la gara arriva dopo 10 minuti, con i blucerchiati ridotti in dieci per l’espulsione di Vulikic e da lì sale in cattedra il giovane portiere Vismara che para tutto e sul finire di prima frazione neutralizza anche un calcio di rigore a Lasagna, evitando ai suoi il terzo capitombolo di fila.
Buona e fortunata la prima di Andrea Sottil alla guida dei liguri. Il tecnico piemontese ha da subito apportato modifiche tattiche passando dal 3-4-1-2 del suo predecessore ad un più conservativo 3-5-2, con un centrocampo più strutturato nel tentativo di subire meno gol, impresa riuscita contro i pugliesi per la prima volta in stagione, dopo aver incassato 6 reti nelle prime 3 uscite.
Giocatore da tenere d’occhio: dopo i 4 gol della passata stagione a Cosenza si attendono il primo squillo di Simone Mazzocchi. Nella Sampdoria c’è chi sogna il gol dell’ex, è Gennaro Tutino, 20 centri l’anno scorso con i lupi.
Statistica in evidenza: il Cosenza in casa non ha ancora subito gol. La Sampdoria non ha mai perso al Marulla, negli 11 precedenti ha ottenuto 8 vittorie e 3 pareggi.
Cosenza-Sampdoria Streaming in Diretta
Cosenza-Sampdoria Pronostico Partita Serie B
Il Cosenza, dopo aver ottenuto un prezioso pareggio a Palermo, affronta la Sampdoria al Marulla con il morale alto ma con il peso dei 4 punti di penalizzazione. I calabresi non hanno ancora subito gol in casa, un dato incoraggiante, ma l’arrivo della Sampdoria, fresca di cambiamenti tattici sotto la guida di Andrea Sottil, rende la sfida complicata. I liguri hanno dimostrato solidità difensiva contro il Bari, ma nonostante le difficoltà iniziali, restano una squadra pericolosa in trasferta. Prevedo un pareggio 1-1, con entrambe le squadre che cercheranno di sfruttare le proprie opportunità senza rischiare troppo.
Cosenza-Sampdoria Probabili Formazioni Partita di Serie B
- Cosenza (3-4-1-2): Micai; Venturi, Camporese, Caporale; Ciervo, Kourfalidis, Kouan, D’Orazio; Florenzi; Fumagalli, Strizzolo.
- Sampdoria (3-5-2): Silvestri; Bereszynski, Ferrari, Veroli; Venuti, Meulensteen, Vieira, Benedetti, Barreca; Sekulov, Coda.