Como-Bologna Pronostici e Diretta 14 Set 2024

Patrizio Jorvano
September 12, 2024
42 Views
Como-Bologna Roja Calcio

La pausa per le Nazionali è arrivata al momento giusto per il Como, che ha cominciato in modo disastroso il suo ritorno alla massima serie italiana dopo 21 anni di assenza. La squadra di Cesc Fábregas è all’ultimo posto in classifica, non ha vinto nessuna delle prime tre partite (1 pareggio, 2 sconfitte), con l’ultima delusione arrivata nella sconfitta per 1-0 contro l’Udinese, nonostante avesse avuto un maggiore possesso palla ed avesse tirato più volte in porta.

Forse non sorprende che Fábregas si sia affrettato a difendere i suoi uomini dopo quel risultato, affermando che “hanno dominato l’intera partita”. Le prestazioni, però, contano poco se non arrivano punti e risultati per il Como nel prossimo futuro, e con un solo gol segnato e nessuna porta inviolata in questa stagione di campionato finora, ha bisogno che il fatto di giocare la prima partita casalinga in Serie A possa essere qualcosa a cui aggrapparsi.

Il tecnico del Como potrebbe trovare un po’ di incoraggiamento dal record positivo negli scontri diretti contro i suoi prossimi avversari, il Bologna (8 vittorie, 5 pareggi, 5 sconfitte), inclusa una vittoria schiacciante per 5-1 nell’ultimo scontro diretto disputato in Serie A, nell’ormai lontana stagione 2002/03! I ‘Rossoblù’ non possono permettersi di ripetere quel risultato dopo il loro inizio stagionale altrettanto negativo, che li ha lasciati nella zona retrocessione proprio assieme al Como (2 pareggi, 1 sconfitta).

Questo fa parte di una sequenza di cinque partite complessive senza vittorie in campionato (3 pareggi, 2 sconfitte), e con la prima storica partecipazione alla UEFA Champions League che comincia la settimana prossima, Vincenzo Italiano dovrà correggere le cose il prima possibile. Nonostante la sconfitta per 3-0 contro il Napoli nell’unica trasferta stagionale, un’altra trasferta potrebbe comunque dare una certa fiducia ai ‘Felsinei’, dato che avevano battuto in trasferta sia il Napoli che la Roma verso la fine della scorsa stagione.

Giocatori da tenere d’occhio: l’attaccante Patrick Cutrone ha segnato entrambi i gol del Como in questa stagione finora — non ha mai segnato in sei scontri diretti col Bologna, ma è rimasto comunque imbattuto in quegli scontri (5 vittorie, 1 pareggio). Giovanni Fabbian del Bologna ha segnato nei primi due minuti di gioco contro l’Empoli sùbito prima della sosta per le Nazionali — ha segnato il gol di apertura per la quarta volta nell’arco di sei partite in cui è riuscito a segnare.

Statistica in evidenza: il Como ha subìto quattro gol nei primi tempi nell’arco delle sue tre partite in questa stagione di Serie A — un quantitativo più alto rispetto a qualsiasi altra squadra in campionato.

Como-Bologna Streaming in Diretta


Como-Bologna Pronostico Partita Serie A

Il Como, ultimo in classifica e ancora senza vittorie, affronta il Bologna in cerca di riscatto dopo un inizio disastroso in Serie A. Nonostante un maggiore possesso palla e diverse occasioni, la squadra di Cesc Fábregas fatica a concretizzare e ha segnato solo un gol in tre partite. Il Bologna, anch’esso in difficoltà, arriva da due pareggi e una sconfitta, ma vanta un buon record fuori casa dalla scorsa stagione. Prevedo un pareggio 1-1, con entrambe le squadre che cercheranno di evitare una sconfitta e consolidare la difesa, puntando a migliorare il rendimento offensivo.

Como-Bologna Probabili Formazioni Partita di Serie A

  • Como (4-4-2): Reina; Iovine, Kempf, Dossena, Moreno; Strefezza, Sergi Roberto, Mazzitelli, Da Cunha; Belotti, Cutrone.
  • Bologna (4-3-3): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumì, Miranda; Aebischer, Freuler, Fabbian; Orsolini, Castro, Karlsson.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *