Carrarese-Sassuolo Pronostici e Diretta 15 Set 2024

Patrizio Jorvano
September 12, 2024
44 Views
Carrarese-Sassuolo Roja Calcio

Dopo aver trovato il primo successo nel campionato cadetto contro il Sud Tirol, a distanza di 76 anni dall’ultima volta, torna con i piedi per terra la Carrarese, travolta dal Catanzaro per 3 reti a 1. Al Ceravolo i padroni di casa centrano il primo successo stagionale grazie alle reti dei suoi attaccanti, prima Biasci e in chiusura di primo tempo  Iemmello, un attimo prima i toscani avevano trovato il pari con Bouah, ma è stato solo un episodio in una gara dominata dalle aquile che in avvio di ripresa ammazzano la partita con il sigillo di Pontisso.

Se la prima vittoria in B aveva portato in dote tante certezze, la terza sconfitta in altrettante trasferte è un dato su cui dovrà riflettere il tecnico Calabro che sa di poter contare su giocatori che ci mettono l’anima, ma non sempre può bastare. Indicata da tutti come la possibile cenerentola del campionato la squadra toscana ha l’obbligo di far ricredere gli scettici, anche se la partenza con 3 k.o. su 4 ncontri non è un buon presagio.

Sul neutro dell’Arena Garibaldi i giallazzurri attendono il Sassuolo, grande favorita per la risalita immediata in massima serie, anche se ha iniziato col freno a  mano tirato ed è reduce dall’umiliante 4 a 1 subito in casa dalla Cremonese. Nel big match di giornata gli emiliani vanno subito sotto ma reagiscono e trovano il pari con Moro dagli undici metri, ma che non sia giornata lo dimostrano il gol preso 2 minuti dopo il momentaneo pareggio e il 3 a 1 che chiude la prima frazione. Nella ripresa gli assalti dei neroverdi si rivelano sterili e gli ospiti arrotondano addirittura nel finale con Sernicola.

Dura lezione per la squadra di Grosso che fatica a carburare ed è ferma a 5 punti, frutto di una sola vittoria e due pareggi. Se l’attacco del Sassuolo si sta dimostrando all’altezza andando a segno in ogni incontro, il dato che deve far riflettere e su cui dovrà lavorare l’ex campione del mondo è quello relativo ai gol subiti che nelle prime 4 giornate sono stati 7, risultando assieme alla Salernitana e al SudTirol come le difese più perforate di tutto il campionato.

Giocatore da tenere d’occhio: la Carrarese punta tutto su Mattia Finotto, unico attaccante ad aver segnato finora. Nicholas Pierini invece è l’unico attaccante del Sassuolo a non essere ancora andato a bersaglio, avrà la sua occasione. 

Statistica in evidenza: la Carrarese non ha ancora mai pareggiato (1 vinta e 3 perse). Il Sassuolo non vince una gara in trasferta da novembre 2023.

Carrarese-Sassuolo Streaming in Diretta


Carrarese-Sassuolo Pronostico Partita Serie B

La Carrarese, reduce da una pesante sconfitta contro il Catanzaro, cerca di rialzarsi contro un Sassuolo che, nonostante ambizioni di promozione, ha avuto un inizio di stagione altalenante. I toscani, con tre sconfitte su quattro partite, devono migliorare soprattutto nelle trasferte, mentre il Sassuolo fatica a trovare solidità difensiva, avendo già subito 7 gol. Tuttavia, gli emiliani continuano a segnare con regolarità, e questo potrebbe essere il fattore decisivo. Prevedo una vittoria del Sassuolo per 2-1, con il potenziale offensivo dei neroverdi che dovrebbe prevalere sulla fragilità della Carrarese.

Carrarese-Sassuolo Probabili Formazioni Partita di Serie B

  • Carrarese: Bleve; Bouah, Minucci, Imperiale, Capezzi, Giovane, Hermannsson, Cicconi, Finotto, Shpendi, Capello. 
  • Sassuolo: Satalino, Toljan, Odenthal, Romagna, Doig, Thorstvedt, Boloca, Caligara, Volpato, Mulattieri, Laurienté. 
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *