Reggiana-Südtirol Pronostici e Diretta 15 Set 2024
Prima sconfitta stagionale per la Reggiana di William Viali, uscita senza punti dalla gara di Pisa. All’Arena Garibaldi gli emiliani sono andati sotto con due reti per tempo, e a poco è servito il primo gol stagionale di Sersanti a un quarto d’ora dalla fine, con l’incontro che si è quindi chiuso per due a uno in favore dei nerazzurri. Il mini-ciclo di risultati positivi della Reggiana (tre partite), si è quindi concluso.
Dopo essere stata prima in classifica la Reggiana si ritrova quindi a inseguire un terzetto al comando distante però appena una lunghezza. I granata finora hanno segnato almeno una rete in tutti gli incontri disputati, e nella speciale classifica dei cartellini gialli sono tra le peggiori tre formazioni, avendo ricevuto un totale di 16 ammonizioni in quattro partite giocate (la media del campionato è 10).
L’ultimo turno non ha sorriso nemmeno al Sudtirol, anch’esso sconfitto con lo stesso punteggio della Reggiana, due a uno. I bolzanini hanno perso in casa contro il Brescia, bravo a segnare un gol per tempo e a controllare il risultato fino ai minuti finali, quando Odogwu su rigore ha riacceso, inutilmente, le speranze dei biancorossi, giunti alla loro seconda sconfitta di fila dopo aver vinto i primi due incontri del campionato.
In classifica si assestano quindi a quota sei punti, a due lunghezze dal primo posto e in compagnia di un nutrito gruppetto di squadre. Il Sudtirol ha concesso il minor numero di tentativi di gol agli avversari in questa stagione. In 4 partite hanno concesso solo 32 tentativi di gol agli avversari (la media del campionato è di 52,0 tentativi di gol). Si tratta di 8,0 tentativi di gol a partita. Gli altoatesini sono inoltre una delle 3 squadre TOP che hanno giocato il maggior numero di calci d’angolo in questa stagione. In 4 partite hanno già battuto 26 calci d’angolo.
Giocatore da tenere d’occhio: non ha ancora segnato ed è chiamato a sbloccarsi il prima possibile Cedric Gondo. Ha trovato il primo gol Raphael Odogwu, lui che la scorsa stagione ne mise a segno otto.
Statistica in evidenza: la Reggiana è imbattuta in casa e il Sudtirol non ha ancora vinto in trasferta. Gli altoatesini finora hanno sempre subito almeno una rete in tutte le partite giocate in questo inizio di stagione.
Reggiana-Südtirol Streaming in Diretta
Reggiana-Südtirol Pronostico Partita Serie B
La Reggiana, reduce dalla prima sconfitta stagionale contro il Pisa, cerca il riscatto in casa contro il Südtirol. I granata di William Viali hanno sempre trovato la rete in ogni partita finora e contano su un forte supporto casalingo, mentre il Südtirol ha subito gol in tutte le partite giocate in questa stagione e non ha ancora vinto in trasferta. I bolzanini, però, sono molto solidi in difesa, avendo concesso pochi tentativi di gol agli avversari. Prevedo una vittoria della Reggiana per 2-1, sfruttando il fattore campo e la difficoltà del Südtirol in trasferta.
Reggiana-Südtirol Probabili Formazioni Partita di Serie B
- REGGIANA (4-3-3): Bardi; Fiamozzi, Meroni, Rozzio, Libutti; Ignacchiti, Reinhart, Sersanti; Vergara, Gondo, Maggio. Allenatore: William Viali.
- SUDTIROL (3-5-2): Poluzzi; Kofler, Ceppitelli, Giorgini; Molina, Tait, Kurtic, Arrigoni, Davi; Casiraghi, Odowgu. Allenatore: Federico Valente.