Reggiana-Südtirol Pronostici e Diretta 15 Set 2024

Patrizio Jorvano
September 10, 2024
37 Views
Reggiana-Südtirol Pronostico

Prima sconfitta stagionale per la Reggiana di William Viali, uscita senza punti dalla gara di Pisa. All’Arena Garibaldi gli emiliani sono andati sotto con due reti per tempo, e a poco è servito il primo gol stagionale di Sersanti a un quarto d’ora dalla fine, con l’incontro che si è quindi chiuso per due a uno in favore dei nerazzurri. Il mini-ciclo di risultati positivi della Reggiana (tre partite), si è quindi concluso. 

Dopo essere stata prima in classifica la Reggiana si ritrova quindi a inseguire un terzetto al comando distante però appena una lunghezza. I granata finora hanno segnato almeno una rete in tutti gli incontri disputati, e nella speciale classifica dei cartellini gialli sono tra le peggiori tre formazioni, avendo ricevuto un totale di 16 ammonizioni in quattro partite giocate (la media del campionato è 10). 

L’ultimo turno non ha sorriso nemmeno al Sudtirol, anch’esso sconfitto con lo stesso punteggio della Reggiana, due a uno. I bolzanini hanno perso in casa contro il Brescia, bravo a segnare un gol per tempo e a controllare il risultato fino ai minuti finali, quando Odogwu su rigore ha riacceso, inutilmente, le speranze dei biancorossi, giunti alla loro seconda sconfitta di fila dopo aver vinto i primi due incontri del campionato. 

In classifica si assestano quindi a quota sei punti, a due lunghezze dal primo posto e in compagnia di un nutrito gruppetto di squadre. Il Sudtirol ha concesso il minor numero di tentativi di gol agli avversari in questa stagione. In 4 partite hanno concesso solo 32 tentativi di gol agli avversari (la media del campionato è di 52,0 tentativi di gol). Si tratta di 8,0 tentativi di gol a partita. Gli altoatesini sono inoltre una delle 3 squadre TOP che hanno giocato il maggior numero di calci d’angolo in questa stagione. In 4 partite hanno già battuto 26 calci d’angolo.

Giocatore da tenere d’occhio: non ha ancora segnato ed è chiamato a sbloccarsi il prima possibile Cedric Gondo. Ha trovato il primo gol Raphael Odogwu, lui che la scorsa stagione ne mise a segno otto. 

Statistica in evidenza: la Reggiana è imbattuta in casa e il Sudtirol non ha ancora vinto in trasferta. Gli altoatesini finora hanno sempre subito almeno una rete in tutte le partite giocate in questo inizio di stagione. 

Reggiana-Südtirol Streaming in Diretta


Reggiana-Südtirol Pronostico Partita Serie B

La Reggiana, reduce dalla prima sconfitta stagionale contro il Pisa, cerca il riscatto in casa contro il Südtirol. I granata di William Viali hanno sempre trovato la rete in ogni partita finora e contano su un forte supporto casalingo, mentre il Südtirol ha subito gol in tutte le partite giocate in questa stagione e non ha ancora vinto in trasferta. I bolzanini, però, sono molto solidi in difesa, avendo concesso pochi tentativi di gol agli avversari. Prevedo una vittoria della Reggiana per 2-1, sfruttando il fattore campo e la difficoltà del Südtirol in trasferta.

Reggiana-Südtirol Probabili Formazioni Partita di Serie B

  • REGGIANA (4-3-3): Bardi; Fiamozzi, Meroni, Rozzio, Libutti; Ignacchiti, Reinhart, Sersanti; Vergara, Gondo, Maggio. Allenatore: William Viali.
  • SUDTIROL (3-5-2): Poluzzi; Kofler, Ceppitelli, Giorgini; Molina, Tait, Kurtic, Arrigoni, Davi; Casiraghi, Odowgu. Allenatore: Federico Valente.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *