Cittadella-Catanzaro Pronostici e Diretta 14 Set 2024

Patrizio Jorvano
September 10, 2024
39 Views
Cittadella-Catanzaro Rojacalcio

Dopo la sconfitta alla prima giornata contro la Salernitana il Cittadella ha prontamente rialzato la testa con un pareggio e due successi, l’ultimo dei quali ottenuto nella difficile trasferta di Modena per 1 a 0. A decidere la partita è stato un gol di Ravasio dopo pochi minuti di gioco. A seguire si è visto un Cittadella attento bravo a non concedere troppe grosse occasioni di pareggiare agli avversari. 

Il Cittadella, con sette punti, è a una sola lunghezza dal terzetto di testa e punta ad ottenere la prima vittoria in casa, dove finora ha racimolato appena un punto (1 a 1 con il Pisa). E’ una della squadre più sanzionate: i veneti hanno ricevuto il maggior numero di cartellini gialli finora. In 4 partite sono state 19 le ammonizioni con una media di 4,8 a partita.

Il Catanzaro ha due punti in meno rispetto al Cittadella, frutto finora di due pareggi, una sconfitta e del primo successo, ottenuto proprio la scorsa giornata in casa. A fare le spese di un ottimo Catanzaro è stata la neo-promossa Carrarese, battuta per 3 a 1: dopo il due a uno (Biasci e Iemmello) ottenuto prima dell’intervallo i giallorossi hanno chiuso i conti a inizio ripresa con il terzo gol, realizzato da Pontisso.

Il Catanzaro è una delle TOP 3 squadre che hanno concesso il minor numero di tentativi di gol agli avversari in questa stagione. In 4 partite ha concesso solo 42 tentativi di gol agli avversari (la media del campionato è di 52,0 tentativi di gol). Si tratta di 10,5 tentativi di gol a partita. Inoltre i giallorossi hanno concesso il minor numero di calci di punizione agli avversari in questa stagione. In 4 partite ha concesso solo 43 calci di punizione agli avversari (la media del campionato è di 70,1 calci di punizione)

Giocatore da tenere d’occhio: prima rete in stagione per Mario Ravasio, alla sua seconda presenza da titolare. Due reti nelle ultime due partite per uno scatenato Tommaso Biasci

Statistica in evidenza: il Cittadella ha segnato in tutte le sue ultime 4 partite di questa stagione. Il Catanzaro non ha ancora vinto fuori casa. 

Cittadella-Catanzaro Streaming in Diretta


Cittadella-Catanzaro Pronostico Partita Serie B

Il Cittadella, con sette punti e reduce da una vittoria a Modena, cerca la prima vittoria casalinga della stagione, pur avendo mostrato una certa aggressività in campo, come dimostrano i numerosi cartellini gialli. Il Catanzaro, invece, viene dalla prima vittoria stagionale e si distingue per la solidità difensiva, concedendo pochi tentativi di gol agli avversari. Tuttavia, i giallorossi non hanno ancora ottenuto successi in trasferta. Prevedo una vittoria 2-1 per il Cittadella, con la squadra di casa favorita grazie alla sua recente forma e capacità di segnare con continuità in questa stagione.

Cittadella-Catanzaro Probabili Formazioni Partita di Serie B

  • CITTADELLA(4-3-1-2): Kastrati, Rizza, Angeli, Frare, Carissoni, Vita, Branca, Carriero, Mastrantonio, Pandolfi, Pittarello. All. Gorini
  • CATANZARO(4-4-2): Fulignati, Brighenti, Antonini Lui, Scognamillo, Situm, D’Andrea, Pompetti, Petriccione, Vandeputte, Iemmello, Ambrosino. All. Vivarini
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *