Brescia-Frosinone Pronostici e Diretta 14 Set 2024

Patrizio Jorvano
September 10, 2024
40 Views
Brescia-Frosinone

Seconda vittoria in questo campionato su quattro incontri per un Brescia che non conosce mezze misure: due sconfitte e due successi per i ragazzi di Maran, l’ultimo dei quali ottenuto nella difficile trasferta di Bolzano a spese del Sudtirol. Autori delle reti del 2 a 1 con il quale è stato sbancato il Druso sono stati Adorni nel primo tempo e Corrado nella ripresa, con la rete dei padroni di casa utile solamente ad accendere un po’ i minuti finali. 

Il Brescia ora staziona a metà classifica con sei punti, lontano dal primo posto appena due lunghezze. Ha segnato finora poche reti, appena tre, e in due partite non è riuscita ad andare a segno. Le “rondinelle” non battono il Frosinone in casa in gare ufficiali dal lontano 2016, poi ben nove partite senza successi negli scontri diretti giocati al Rigamonti. 

Il Frosinone non ha iniziato affatto bene la sua stagione, avendo finora racimolato in quattro giornate tre pareggi e una sconfitta (a La Spezia). Se a questi risultati aggiungiamo la sconfitta in Coppa Italia con il Pisa vediamo come ai ciociari manchi ancora la prima vittoria della stagione 2024/25. In casa contro la Juve Stabia si pensava potesse essere la volta buona, ma dalla partita dello Stirpe è venuto fuori solo un opaco zero a zero. 

Il Frosinone, con tre punti, occupa la zona playout, per quanto ciò possa essere indicativo dopo appena quattro turni. Ha subito gol in tre della quattro partite finora giocate e fuori casa nel 2024 ha vinto solamente nell’ultima partita disputata fuori in Serie A a Monza. Gli uomini di Vivarini sono alla disperata ricerca dei primi tre punti della stagione. 

Giocatore da tenere d’occhio: una rete e un assist per Niccolò Corrado nella sfida di Bolzano, ottima forma per il difensore. Prima partita da titolare quest’anno e ottima prestazione per Emanuele Pecorino, alla ricerca del primo gol stagionale. 

Statistica in evidenza: il Brescia in questa stagione non ha ancora pareggiato, il Frosinone invece non ha ancora vinto. Il Brescia ha perso 2 delle ultime 3 partite in casa contro il Frosinone. 

Brescia-Frosinone Streaming in Diretta


Brescia-Frosinone Pronostico Partita Serie B

Il Brescia arriva a questa sfida con due vittorie su quattro partite, mostrando una certa discontinuità, ma viene galvanizzato dal successo esterno contro il Sudtirol. Tuttavia, le “rondinelle” faticano contro il Frosinone in casa, non riuscendo a batterli dal 2016. Dall’altra parte, il Frosinone non ha ancora trovato la sua prima vittoria stagionale, e con una difesa vulnerabile, dovrà migliorare in trasferta. Considerando l’equilibrio delle statistiche e la sete di vittoria dei ciociari, prevedo un pareggio 1-1, con entrambe le squadre desiderose di sbloccare le loro rispettive difficoltà.

Brescia-Frosinone Probabili Formazioni Partita di Serie B

  • BRESCIA (4-3-2-1): Lezzerini; Corrado, Cistana, Adorni, Dickmann; Bisoli, Verreth, Bertagnoli; Olzer, Galazzi; Juric. Allenatore: Maran.
  • FROSINONE (4-3-1-2): Frattali; Monterisi, Bettella, Biraschi, Marchizza; Darboe, Machin, Gelli; Partipilo; Pecorino, Tsadjout. Allenatore: Vivarini.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *