Ungheria-Bosnia Erzegovina Pronostici e Diretta 10 Set 2024
Cominciando la stagione di UEFA Nations League (UNL) sabato sera con una pesante sconfitta per 5-0 a Düsseldorf contro la Germania favorita del girone, l’Ungheria (n.31) non aveva mai perso con un margine di più di due gol nelle 18 partite precedenti di questa competizione. Essendo questa la sua seconda stagione consecutiva all’interno della Lega A, dovrà migliorare rispetto alle quattro sconfitte subite nelle ultime sei partite (2 vittorie) se volesse evitare di tornare alla Lega B.
Un segnale positivo per la squadra di Marco Rossi, prima della sfida di martedì sera contro la Bosnia & Herzegovina, è che l’Ungheria non perde una partita casalinga da settembre 2022, avendo vinto nove delle sue ultime dieci partite disputate all’interno dei propri confini (1 pareggio). Se la squadra di mister Rossi volesse tornare a vincere, è probabile che qualsiasi tipo di vittoria arrivi ‘a zero’, dato che in sette delle ultime dieci vittorie è riuscita a mantenere la rete inviolata.
Anche la Bosnia & Herzegovina (#75) ha subìto cinque gol nella partita di apertura, che ha perso per 5-2 contro la Nazionale dei Paesi Bassi, prolungando una sequenza negativa di sette sconfitte consecutive, subendo almeno due gol in sei di quelle partite. Nominato ad aprile, l’allenatore Sergej Barbarez ha guidato la squadra solo nelle ultime tre sconfitte, ed i due gol segnati sabato sera ad Eindhoven sono stati i primi nel corso della sua breve gestione.
Questa è la prima partecipazione della Bosnia & Herzegovina alla Lega A della UNL, essendo stata promossa come vincitrice del Gruppo B3 durante la scorsa edizione. Da quando si è conclusa l’edizione 2022/2023 del torneo, la Bosnia & Herzegovina ha giocato 14 partite, ma ne ha vinte soltanto tre (11 sconfitte), e con il tentativo precedente a questo livello che si è concluso senza vittorie nel 2020/21 (2 pareggi, 4 sconfitte), i segnali prima di questa trasferta non sono affatto incoraggianti.
Giocatori da tenere d’occhio: Dominik Szoboszlai dell’Ungheria ha segnato quattro gol nelle sue ultime tre presenze alla Puskás Aréna, e tutti e quattro sono arrivati nel corso della ripresa. Il difensore Jusuf Gazibegović ha ricevuto un cartellino in tre delle sue ultime quattro presenza con la Nazionale della Bosnia & Herzegovina, e due di questi cartellini sono arrivati nei secondi tempi.
Statistica in evidenza: tutti e quattro gli ultimi scontri diretti tra queste due Nazionali hanno visto la squadra che giocava (almeno sulla carta) come squadra ‘di casa’ segnare esattamente un gol.
Ungheria-Bosnia Erzegovina Streaming in Diretta
Ungheria-Bosnia Erzegovina Pronostico Partita UEFA Nations League
La sfida tra Ungheria e Bosnia & Herzegovina vede i padroni di casa come favoriti, grazie alla loro impressionante imbattibilità casalinga, con nove vittorie nelle ultime dieci partite alla Puskás Aréna. Nonostante la pesante sconfitta subita contro la Germania, l’Ungheria di Marco Rossi vorrà sfruttare il fattore campo e la capacità di mantenere la porta inviolata in casa. La Bosnia, invece, arriva con sette sconfitte consecutive e una difesa traballante. Prevedo una vittoria per l’Ungheria, 2-0, con Szoboszlai decisivo nel secondo tempo, continuando la sua striscia di gol casalinghi.
Ungheria-Bosnia Erzegovina Probabili Formazioni Partita di UEFA Nations League
- Ungheria (3-4-2-1): Gulacsi; Botka, Orban, Dardai; Bolla, Adam Nagy, Schafer, Kerkez; Sallai, Szoboszlai; Varga. Ct: Rossi.
- BOSNIA (5-4-1): Piric; Radeljic, Ahmedhodzic, Katic, Bicakcic, Kolasinac; Gigovic, Krunic, Tahirovic, Hajradinovic; Dzeko.