Repubblica Ceca-Ucraina Pronostici e Diretta 10 Set 2024
Dopo avere vissuto quest’estate il peggiore Europeo della sua storia da quando ha acquisito l’indipendenza, non riuscendo a vincere neanche una partita prima di essere eliminata alla fase a gironi (1 pareggio, 2 sconfitte), è legittimo affermare che la sconfitta della Repubblica Ceca per 4-1 contro la Georgia, al suo debutto nel gruppo B1 della UEFA Nations League (UNL), non è stata certo l’inizio ideale nella sua missione di recuperare l’orgoglio nazionale.
In effetti, non sono stati anni brillanti per la Nazionale della Repubblica Ceca, che ha anche perso quattro delle sei partite nell’ultima edizione della UNL, mentre giocava nella Lega A. Questo ha portato a cinque le sconfitte della Repubblica Ceca nelle ultime sette partite di UNL (1 vittoria, 1 pareggio), ma la sua retrocessione alla Lega B potrebbe portare un cambiamento positivo di forma all’interno della competizione, nonostante ciò che possa sembrare dal risultato contro la Georgia. Un ulteriore segnale di speranza potrebbe arrivare dal fatto di giocare nuovamente in casa, avendo vinto entrambe le partite precedenti durante la gestione del tecnico Ivan Hašek.
La Nazionale dell’Ucraina si sta preparando a giocare la seconda partita consecutiva a Praga, dopo avere perso per 2-1 sabato scorso contro l’Albania nella capitale ceca, al suo debutto in UNL. A differenza dei suoi avversari, quella è stata solo la loro seconda sconfitta nell’arco delle sue ultime sette partite di UNL (3 vittorie, 2 pareggi), con la Nazionale dell’Ucraina che ha anche vinto entrambi gli scontri diretti in questa competizione durante la stagione inaugurale di questa competizione nel 2018/2019, che l’ha vista arrivare in cima al girone ed entrare nella Lega A.
Giocare lontano da casa è ormai una costante per l’Ucraina negli ultimi anni, e si è adattata bene a farlo, dato che la squadra di Sergiy Rebrov si è anche lei qualificata ai recenti Campionati Europei. L’ultima volta che ha subìto due sconfitte consecutive fu nel 2020, quindi la storia suggerisce che potrebbe riprendersi qui, anche se va notato che l’Ucraina ha segnato il gol di apertura soltanto in due delle sue ultime dieci partite, il che indica che l’Ucraina non tende a cominciare in modo forte.
Giocatori da tenere d’occhio: con quattro contributi diretti (3 gol, 1 assist) nell’arco delle sue ultime sette presenze al livello di club, Tomáš Chorý della Repubblica Ceca sembra pronto ad essere pericoloso, specialmente ad inizio partita, dato che tutti e tre i suoi gol con la maglia dello Slavia Praga sono arrivati prima del 50° minuto. Al contrario, il suo avversario Roman Yaremchuk tende a giocare al meglio verso la fine della partita, con tre dei suoi ultimi quattro gol per l’Olympiacos Piraeus che sono arrivati dal 79° minuto in poi.
Statistica in evidenza: ci sono stati 11 gol dal 60° minuto in poi nell’arco delle ultime cinque partite della Nazionale della Repubblica Ceca.
Repubblica Ceca-Ucraina Streaming in Diretta
Repubblica Ceca-Ucraina Pronostico Partita UEFA Nations League
Dopo un difficile Europeo e una pesante sconfitta per 4-1 contro la Georgia, la Repubblica Ceca è alla ricerca di riscatto contro l’Ucraina. Nonostante una forma altalenante, la Repubblica Ceca può trarre fiducia dal fatto di giocare in casa, dove ha vinto le ultime due partite sotto la guida di Ivan Hašek. L’Ucraina, sebbene abbia perso contro l’Albania, è una squadra resiliente e ha un buon record contro i cechi in UNL. Tuttavia, l’Ucraina fatica a partire forte, con pochi gol segnati all’inizio. Pronostico: Pareggio con gol, over 2.5 gol, Ucraina segna per ultima.
Repubblica Ceca-Ucraina Probabili Formazioni Partita di UEFA Nations League
- REP. CECA (4-2-3-1): Kovar; Coufal, Zima, Krejci, Zeleny; Soucek, Kalvach; Provod, Hlozek, Vitik; Schick
- UCRAINA (4-3-3): Trubin; Konoplia, Zabarnyi, Matvienko, Mykolenko; Sudakov, Shaparenko, Zinchenko; Tsygankov, Yaremchuk, Kabayev