Macedonia del Nord-Armenia Pronostici e Diretta 10 Set 2024

Patrizio Jorvano
September 9, 2024
39 Views
UEFA Nations League Pronostici

La Macedonia del Nord affronta la sua terza campagna consecutiva nella Lega C della UEFA Nations League (UNL) in qualità di squadra dal miglior ranking FIFA del Gruppo C4 (n. 72), ma la partita di apertura ha dimostrato che non sarà affatto una passeggiata. Gli uomini di Blagoja Milevski hanno affrontato la squadra meno quotata del gruppo, le Isole Fær Øer (n. 138), e si sono ritrovati in svantaggio dopo soli nove minuti, riuscendo alla fine a strappare un pareggio per 1-1.

Questo risultato ha prolungato la cattiva forma delle Linci, che ora non vincono da sette partite (3 pareggi, 4 sconfitte), e i loro problemi sembrano a tutto campo, visto che hanno subito gol in ciascuna di queste partite, e sono riusciti a segnare più di un gol solo in una di esse. I macedoni dovranno ora affrontare una prova molto più severa contro l’Armenia, ma questo potrebbe tirar fuori il meglio della squadra di casa, che ha battuto i suoi prossimi ospiti negli ultimi due scontri diretti con un punteggio aggregato di 8-1.

Tuttavia, questa volta non sarà così facile, soprattutto perché l’Armenia è galvanizzata dopo aver travolto la Lettonia l’ultima volta, per 4-1 nella prima gara del girone: è la sua vittoria più grande dopo il 6-2 sul Gibilterra del novembre 2018. Forse quella prestazione è stata figlia della frustrazione per essere stata declassata in Lega C per questa edizione di UNL, dopo che nell’ultimo ciclo hanno perso cinque delle sei partite del suo gruppo (1 vittoria).

Gli armeni resteranno con i piedi per terra, perché anche in quella campagna di retrocessione nel Gruppo B1 erano partiti con una vittoria. Il tecnico Oleksandr Petrakov terrà sotto controllo i suoi ragazzi, soprattutto perché hanno affrontato momenti difficili fuori casa, avendo perso tutte le ultime cinque trasferte internazionali.

Giocatori da tenere d’occhio: Enis Bardhi ha salvato la faccia della Macedonia del Nord con un gol dal dischetto contro le Isole Fær Øer, e spera di poter guidare la carica anche in questa occasione, visto che i suoi precedenti sei gol con la nazionale sono arrivati tutti alla National Arena Toše Proeski. L’attaccante dell’Armenia, Vahan Bichakhchyan, cercherà di metterlo in ombra: il suo gol dopo sei minuti contro la Lettonia è stato il suo terzo gol d’apertura nelle sue ultime quattro uscite con la nazionale.

Sequenza in evidenza: l’Armenia non ha mantenuto la rete inviolata per 22 partite internazionali consecutive.

Macedonia del Nord-Armenia Streaming in Diretta


Macedonia del Nord-Armenia Pronostico Partita UEFA Nations League

La Macedonia del Nord arriva a questo scontro con una forma preoccupante, senza vittorie da sette partite e con problemi sia in difesa che in attacco. Tuttavia, i precedenti contro l’Armenia, con due vittorie dominanti e un punteggio aggregato di 8-1, offrono un barlume di speranza. L’Armenia, però, arriva galvanizzata dalla vittoria schiacciante per 4-1 contro la Lettonia, ma deve migliorare in trasferta, dove ha perso le ultime cinque partite. Pronostico: Vittoria della Macedonia del Nord con entrambe le squadre che segnano, over 2.5 gol.

Macedonia del Nord-Armenia Probabili Formazioni Partita di UEFA Nations League

  • MACEDONIA DEL NORD(3-5-2): Dimitrievski, Ristovski, Velkovski, Musliu, Alioski, Bardhi, Ademi, Elmas, Chrlinov, Trajkovski, Miovski. Ct. B. Milevski
  • ARMENIA(4-3-3): Cancarevic, Harutyunyan, Muradyan, Haroyan, Grigoryan, Dashyan, Bichakhcyan, Tiknizyan, Hovhannisyan, Sevikyan, Spertsyan. Ct. Petrakov
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *