Lettonia-Faerøerne Pronostici e Diretta 10 Set 2024
La Lettonia è stata schiacciata completamente nella prima giornata di questa nuova edizione della UEFA Nations League (UNL), perdendo per 4-1 la trasferta contro l’Armenia. Questo risultato non solo avrà distrutto il morale della squadra che qui gioca in casa, ma ha anche allungato la sua sequenza in questa competizione a tre partite senza vittorie (1 pareggio, 2 sconfitte), sebbene almeno possa prendere fiducia dal fatto di essere riuscita a segnare in tutte queste partite.
La vittoria per 1-0 lo scorso giugno contro le Isole Fær Øer resta l’unica vittoria durante questo anno solare, con quel risultato che ha garantito il terzo posto nella Baltic Cup 2024. Guardare indietro a quella prestazione dovrebbe risollevare un po’ gli animi prima di questo scontro, soprattutto perché fa parte di una sequenza che vede una sola sconfitta negli ultimi sei scontri diretti precedenti contro le Isole Fær Øer (4 pareggi, 1 sconfitta), cinque dei quali hanno visto la Lettonia non subire più di un gol.
A differenza dei loro avversari, le Isole Fær Øer hanno cominciato in maniera decisamente più positiva la loro stagione 2024 di UNL, sudando per pareggiare 1-1 in casa contro la Macedonia del Nord. Nonostante abbiano adottato una tattica per lo più difensiva, mantenendo solo il 31% del possesso palla, la squadra di Håkan Ericson si è mostrata pericolosa quando è andata in contropiede, qualcosa che probabilmente cercherà di ripetere anche qui, dove ci si aspetta che giochi nuovamente in difesa.
Negli ultimi tempi, le Isole Fær Øer non hanno avuto vita facile, vincendo solo una delle ultime 17 partite complessive contro altre Nazionali (4 pareggi, 12 sconfitte) dopo la vittoria memorabile per 2-1 contro la Turchia, risalente a settembre 2022. La principale colpevole di questa prestazione così deludente è stata la difesa fragile, che ha mantenuto la porta inviolata soltanto in due di queste 17 partite, subendo un totale di 30 gol.
Giocatori da tenere d’occhio: Andrejs Cigaņiks ha segnato due gol nell’arco delle sue ultime cinque presenze con la Lettonia — incluso il gol decisivo per la vittoria nell’ultimo scontro diretto — tanti gol quanti ne aveva segnati nella sua carriera in Nazionale dal 2018 fino a quel momento. Nonostante non segni da 18 presenze con le Isole Fær Øer, Klaemint Olsen è ad un gol di distanza dal diventare il capocannoniere migliore di sempre della sua Nazionale.
Statistica in evidenza: ci sono stati sei gol prima del 15° minuto (compreso) nelle ultime sette partite della Lettonia contro altre Nazionali.
Lettonia-Faerøerne Streaming in Diretta
Lettonia-Faerøerne Pronostico Partita UEFA Nations League
La Lettonia arriva a questa sfida con il morale a terra dopo la pesante sconfitta per 4-1 contro l’Armenia. Nonostante ciò, la squadra ha dimostrato di essere in grado di segnare, avendo trovato la rete nelle ultime tre partite di UNL. Le Isole Fær Øer, invece, hanno cominciato con un incoraggiante pareggio per 1-1 contro la Macedonia del Nord, mostrando solidità difensiva e pericolosità in contropiede. La Lettonia ha un buon record nei testa a testa, ma entrambe le squadre potrebbero faticare a dominare. Pronostico: Pareggio con under 2.5 gol, entrambe le squadre segnano.
Lettonia-Faerøerne Probabili Formazioni Partita di UEFA Nations League
- Lettonia (3-4-1-2): Matrevics; Jurkovskis, Balodis, Tobers; Savalnieks, Saveljevs, Vapne, Ciganiks; Varslavans; Gutkovskis, Uldrikis. CT: P. Nicolato
- Far Oer (4-1-4-1): Reynatrod; Danielsen, Askham, A. Edmundsson, Davidsen; G. Vatnhamar; Joensen, Sorensen, S. Vatnhamar, Olsen; J. Edumdsson. CT: H. Ericson