Irlanda-Grecia Pronostici e Diretta 10 Set 2024

Patrizio Jorvano
September 9, 2024
46 Views
UEFA Nations League Pronostici

Nonostante la delusione della sconfitta per 2-0 contro l’Inghilterra nella partita d’esordio in UEFA Nations League (UNL), l’Irlanda sa che non dovrà affrontare ogni settimana avversari di questo calibro. Il nuovo CT Heimir Hallgrímsson ha definito la sua squadra “la seconda migliore” contro i Tre Leoni, ma spera che l’Irlanda possa essere più competitiva contro la Grecia, classificata 50 posizioni più in basso rispetto all’Inghilterra.

Secondo la storia, però, potrebbe non andare così: l’Irlanda non ha mai battuto la Grecia in cinque tentativi (1 pareggio, 4 sconfitte), e non è riuscita a segnare in quattro di queste partite. Tra di esse c’è anche la sconfitta per 2-0 subita in questa sede poco meno di un anno fa nelle qualificazioni a Euro 2024, e non è escluso che il risultato si ripeta, dato che questa Irlanda non ha trovato la rete in sette delle sue nove partite casalinghe di UNL.

La Grecia è in testa al Gruppo B2 della UNL dopo la prima giornata, grazie alla vittoria per 3-0 sulla Finlandia. Ivan Jovanović ha iniziato il suo mandato in modo impeccabile, e potrebbe entrare nella storia visto che nessun allenatore della Grecia, dal compianto Kostas Polychroniou, ha mai vinto le prime due partite in carica e, per uno strano scherzo del destino, la sua prima partita al timone è arrivata precisamente 30 anni prima del debutto di Jovanović!

Polychroniou ha dovuto aspettare più di un mese tra una partita e l’altra, ma Jovanović ha la possibilità di fare la storia solo tre giorni dopo, quando porterà la sua squadra all’Aviva Stadium di Dublino nel tentativo di vincere la quinta delle ultime sei trasferte di UNL (1 sconfitta). Potrebbe bastare un gol a far entrare nella storia il tecnico della Grecia, visto che le ultime tre trasferte di UNL (2 vittorie, 1 sconfitta) sono terminate 1-0.

Battaglia chiave: Jayson Molumby, centrocampista dell’Irlanda, sta finendo spesso sul taccuino dell’arbitro, avendo ricevuto un cartellino giallo nelle sue ultime quattro presenze tra club e nazionale. Cercherà di ostacolare il centrocampista Anastasios Bakasetas, che ha aperto le marcature in uno dei testa a testa nelle qualificazioni a Euro 2024: i suoi ultimi quattro gol internazionali sono stati i primi della giornata per la Grecia, e ha segnato nel primo tempo nelle sue ultime tre vittorie in trasferta.

Statistica in evidenza: solo in due degli ultimi 12 incontri internazionali della Grecia hanno segnato entrambe le squadre.

Irlanda-Grecia Streaming in Diretta


Irlanda-Grecia Pronostico Partita UEFA Nations League

Nonostante la sconfitta per 2-0 contro l’Inghilterra, l’Irlanda spera di essere più competitiva contro la Grecia, un avversario storicamente ostico, avendo mai vinto contro di loro in cinque precedenti incontri. Con l’assenza di gol nelle recenti partite casalinghe di UNL, l’Irlanda potrebbe avere difficoltà a rompere la difesa greca. La Grecia, in grande forma dopo il 3-0 alla Finlandia, punta a continuare la sua striscia vincente in trasferta con Ivan Jovanović al timone. Pronostico: Vittoria della Grecia con under 2.5 gol, entrambe le squadre non segnano.

Irlanda-Grecia Probabili Formazioni Partita di UEFA Nations League

  • IRLANDA DEL NORD(3-4-3): Kelleher, Coleman, O’Shea, Collins, Brady, Ogbene, Browne, Smallbone, Szmodics, Ferguson, Idah.
  • GRECIA(4-3-3): Vlachodimos, Rota, Mavrapanos, Koulierakis, Tsmikas, Mantalos, Bouchalakis, Chatzigiovannis, Bakasetas, Pelkas, Ionnadis.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *