Sassuolo – Cremonese in Diretta e Pronostici 31/8/24
Da neo retrocesso il Sassuolo ha come principale obiettivo quello di tornare il prima possibile in Serie A. L’inizio di questo campionato sembra poter confermare le ambizioni dei neroverdi anche se nell’ultimo turno, giocato a Bari, gli emiliani si sono fatti sfuggire la ghiotta occasione di conquistare tre punti in trasferta. Dopo essere stati in vantaggio per buona parte dell’incontro i ragazzi di Grosso sono rimasti in dieci prima dell’intervallo, e ciò alla lunga è stato fatale, con i padroni di casa bravi a pareggiare nel recupero per il definitivo 1 a 1.
Due pareggi e una vittoria sono comunque un buon bilancio iniziale per una squadra retrocessa dalla Serie A un po’ a sorpresa e ancora scottata da questo. La sfida contro una finora delusa Cremonese potrebbe essere quella tra due aspiranti alla promozione, ma solo il tempo ci dirà quali sono le reali ambizioni di entrambe.
La Cremonese non sta invece rispettando quanto di buono ci si dovrebbe attendere da una formazione che ambisce dichiaratamente a tornare in Serie A. Dopo la sconfitta di Cosenza e la difficile vittoria sulla Carrarese per i grigiorossi è arrivato un altro brutto stop, questa volta contro il Palermo. Con un gol a un quarto d’ora dalla fine i rosanero sono usciti dalla crisi lasciando la Cremonese a mani vuote.
Con questo bilancio la squadra di Stroppa è ferma a tre punti in compagnia di un nutrito numero di squadra. Lo scopo è quello di cambiare immediatamente trend e confermare quanto di buono fatto la scorsa stagione. Per farlo occorrerà subito fare risultato a Sassuolo.
Giocatore da tenere d’occhio: potrebbe essere sul piede di partenza, su di lui ci sarebbe il Cagliari, ma intanto Kristian Thorstvedt sta facendo il suo, in gol a Bari la scorsa giornata. In questo inizio di campionato sottotono per la Cremonese Franco Vazquez è sempre una spanna sopra tutti.
Statistica in evidenza: in tutte le partite del Sassuolo giocate finora hanno sempre segnato entrambe le squadre.
Sassuolo – Cremonese Streaming in Diretta
Sassuolo – Cremonese Pronostico Partita di Serie B
Il Sassuolo, nonostante l’occasione mancata di ottenere tre punti contro il Bari, ha dimostrato di avere la qualità per puntare immediatamente al ritorno in Serie A. Con due pareggi e una vittoria, gli emiliani sembrano avere un buon equilibrio, anche se la sfida contro una Cremonese in difficoltà potrebbe rappresentare un banco di prova importante. La squadra di Stroppa ha deluso finora, con solo tre punti in tre partite, e avrà bisogno di un immediato riscatto. Prevedo una vittoria del Sassuolo, che sfrutterà il fattore campo per imporsi su una Cremonese ancora incerta.
Sassuolo – Cremonese Probabili Formazioni Partita di Serie B
- SASSUOLO (4-3-1-2): Satalino; Toljan, Odenthal, Romagna, Doig; Kumi, Boloca, Thorstvedt, Bajrami; Mulattieri, Russo. All: Fabio Grosso
- CREMONESE (3-5-2): Fulignati; Antov, Bianchetti, Ravanelli; Barbieri, Collocolo, Majer, Vandeputte, Sernicola; Vazquez, Nasti. All:: Giovanni Stroppa.