Sampdoria – Bari in Diretta e Pronostici 31/8/24

Patrizio Jorvano
August 30, 2024
48 Views
Sampdoria - Bari

Seconda sconfitta consecutiva per la Sampdoria che, dopo il passo falso casalingo contro la Reggiana, perde anche a Salerno per 3 reti a 2. All’Arechi passano subito i padroni di casa, ma il tandem Tutino-Coda ribalta la contesa per i blucerchiati. Nella ripresa però i liguri subiscono la rimonta dei granata che prima pareggiano e poi a 5 minuti dal termine trovano, con Braaf, la rete da 3 punti.

Il difficile inizio con un solo punto conquistato in 3 turni ha convinto la dirigenza a cambiare subito e a dare il ben servito ad Andrea Pirlo, tecnico che già l’anno scorso aveva stentato, raggiungendo il settimo posto solo grazie ad un gran finale di stagione. Per sostituire il tecnico bresciano è stato scelto Andrea Sottil, reduce dall’esperienza poco felice all’Udinese, dove l’anno scorso è stato esonerato dopo solo 9 partite.

A Marassi sarà ospite il Bari, altra squadra in difficoltà e appaiata alla Samp in fondo alla classifica, con un solo punto conquistato nelle prime 3 giornate di campionato. Il primo punto i galletti lo conquistano all’ultimo respiro in casa contro il Sassuolo, passato in vantaggio con Thorsvedt, ma raggiunto nel terzo minuto di recupero dai biancorossi, grazie al primo sigillo stagionale di Kevin Lasagna.

Per la squadra di Moreno Longo era fondamentale non perdere e aver ottenuto meritatamente il pari contro una delle grandi favorite per la promozione è sicuramente motivo d’orgoglio. Il tecnico torinese per poter competere nel difficilissimo campionato cadetto, avrà bisogno di 2-3 rinforzi altrimenti la stagione potrebbe ricalcare quella precedente, con la salvezza strappata solo al playout.

Giocatore da tenere d’occhio: avvio come da pronostico per Massimo Coda, 2 reti e 1 assist in 3 gare. Ora che si è sbloccato Kevin Lasagna deve trascinare il Bari a suon di gol.

Statistica in evidenza: nei 12 precedenti fra i cadetti netta supremazia della Sampdoria, con 8 vittorie e 4 pareggi. Il Bari non ha mai vinto a Genova in gare di serie B, l’unica vittoria in serie A risale al 1948.

Sampdoria – Bari Streaming in Diretta


Sampdoria – Bari Pronostico Partita di Serie B

La Sampdoria è reduce da due sconfitte consecutive e ha deciso di cambiare rotta affidando la panchina ad Andrea Sottil. La squadra ligure ha mostrato segni di miglioramento offensivo, ma la difesa è ancora vulnerabile, come dimostrato dalla sconfitta contro la Salernitana. Il Bari, anch’esso in difficoltà, ha trovato un po’ di sollievo con il pareggio contro il Sassuolo, ma rimane a caccia della prima vittoria stagionale. Considerando il cambio di allenatore e la necessità di una reazione immediata, prevedo una vittoria sofferta della Sampdoria, con entrambe le squadre a segno.

Sampdoria – Bari Probabili Formazioni Partita di Serie B

  • Sampdoria (3-4-2-1): Vismara; Bereszynski, Romagnoli, Veroli; Depaoli, Meulensteen, Bellemo, Ioannou; Benedetti, Tutino; Coda. All: Sottil.
  • Bari (3-4-2-1): Radunovic; Pucino, Vicari, Maita; Oliveri, Mantovani, Benali, Dorval; Lasagna, Sibilli; Novakovich. All: Longo.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *