Palermo – Cosenza in Diretta e Pronostici 1/9/24
Dopo un iniziale momento di crisi, con due sconfitte nelle prime due partite di campionato, il Palermo ha finalmente ritrovato il gusto della vittoria andando a vincere per 1 a 0 sul campo di una Cremonese finora molto deludente. Dopo un incontro decisamente equilibrato i rosanero hanno trovato la rete della vittoria a circa un quarto d’ora dalla fine, quando Roberto Insigne ha realizzato il suo secondo gol stagionale, dopo quello in Coppa Italia, regalando tre preziosi punti ai siciliani.
Il successo significa uscita dal piccolo momento di crisi? Lo sapremo solo con i prossimi incontri, a iniziare da quello casalingo contro il Cosenza. Tra le mura amiche il Palermo da aprile ha vinto solamente una volta (contro la Sampdoria), sarà necessario invertire questo trend per proseguire nel modo giusto il campionato dopo aver ottenuto finalmente la prima vittoria.
Brutte notizie per il Cosenza: il club calabrese è stato sanzionato dal Tribunale Federale Nazionale con 4 punti di penalizzazione per violazioni di natura amministrativa segnalate dalla COVISOC, per questo motivo gli uomini di Alvini, nonostante un successo e un pareggio nelle prime tre gare, si ritrovano all’ultimo posto in classifica con zero punti. Il club cosentino ha già annunciato il ricorso.
Peccato, perché l’inizio di campionato dei “lupi” non era stato affatto male: dopo il successo sulla Cremonese era arrivata la sconfitta di Mantova e poi il buon pareggio interno contro lo Spezia. Vedremo quanto la decisione del tribunale federale condizionerà il proseguo del campionato rossoblù, a iniziare dalla difficile trasferta di Palermo. Lo scorso anno il Cosenza uscì dal Barbera con tre punti in tasca.
Giocatore da tenere d’occhio: seconda rete stagionale per Roberto Insigne, dopo quella in Coppa Italia. La rinascita del Palermo passa anche da suoi piedi. Un gol e un assist in questa prima parte di stagione per Tommaso Fumagalli.
Statistica in evidenza: in queste prime 4 partite stagionali del Palermo, tra Coppa e campionato, ha sempre segnato una sola delle due squadre in campo.
Palermo – Cosenza Streaming in Diretta
Palermo – Cosenza Pronostico Partita di Serie B
Dopo un avvio difficile, il Palermo sembra aver ritrovato la strada giusta con la vittoria contro la Cremonese. Ora, con il morale risollevato, i rosanero puntano a dare continuità ai risultati affrontando un Cosenza che, nonostante un buon inizio, è stato penalizzato in classifica. Prevedo una vittoria per il Palermo, spinto dalla voglia di confermare il successo appena ottenuto e di migliorare il rendimento casalingo. Il Cosenza potrebbe risentire della recente penalizzazione, rendendo più difficile strappare punti al Barbera. Attenzione a Roberto Insigne, in grande forma.
Palermo – Cosenza Probabili Formazioni Partita di Serie B
- Palermo (4-3-3): Desplanches; Diakité, Ceccaroni, Nikolaou, Lund; Blin, Gomes, Ranocchia; Insigne, Brunori, Di Francesco. Allenatore: Alessio Dionisi.
- Cosenza (3-4-1-2): Micai; Venturi, Camporese, Caporale; Ciervo, Charlys, Florenzi, D’Orazio; Kouan; Fumagalli, Mazzocchi. Allenatore: Massimiliano Alvini.