Qarabag-Dinamo Zagabria in Diretta e Pronostici 28/8/24
Tutto sembra perduto per il Qarabağ in Europa, dopo i tre gol di svantaggio subiti all’andata dei playoff di UEFA Champions League contro la Dinamo Zagabria. Anche se il Qarabağ non ha mai vinto un doppio turno UEFA dopo aver perso per 2+ gol all’andata o al ritorno, viste alcune prestazioni in casa nei playoff degli anni passati, potrebbe cercare di fare la storia all’Azersun Arena.
Era dal 2013/14 che il Qarabağ non perdeva la gara casalinga dei playoff di una competizione UEFA (6 vittorie, 3 pareggi), con l’esempio più pertinente dell’Europa League 2016/17, quando la sconfitta in trasferta è stata ribaltata con una vittoria per 3-0 in casa. Il compito che lo attende è gigantesco, ma ha già registrato due grandi vittorie in casa contro i Lincoln Red Imps (5-0) e gli ultimi in classifica dell’Azerbaigian del Kapaz (3-0) in questa stagione, quindi c’è speranza.
La Dinamo Zagabria non intende dormire sugli allori, soprattutto dopo aver perso i playoff di Europa League della scorsa stagione, nei quali era avanti per 3-1 dopo la tappa di Praga, per poi perdere 4-1 contro lo Sparta. L’allenatore della Dinamo Sergej Jakirović è stato chiaro a riguardo, subito dopo la vittoria sul Qarabağ, e ha ammonito i suoi giocatori di “essere più intelligenti dell’anno scorso” proprio in riferimento a quella disfatta.
Jakirović ha anche fatto intendere che il risultato è stato generoso per la sua squadra, descrivendo i primi 60 minuti della partita come una “faticaccia”. L’allenatore ha operato alcune intelligenti sostituzioni tattiche e cambiamenti prima degli ultimi due gol, e dopo una prova del genere e il suo record di imbattibilità contro le squadre azere (3 vittorie, 2 pareggi), sarebbe un errore madornale se la Dinamo Zagabria dovesse sprecare questo turno.
Giocatori da tenere d’occhio: Juninho ha segnato in quattro delle cinque sfide europee del Qarabağ in questa stagione, quindi essendo la Dinamo Zagabria l’unica squadra ad avergli impedito di segnare in Champions League in questa stagione, potrebbe essere una minaccia. Dopo il gol di apertura dell’andata, Marko Pjaca della Dinamo Zagabria ha segnato ben dieci gol nelle ultime 19 partite UEFA.
Statistica in evidenza: dieci delle ultime 11 partite UEFA del Qarabağ hanno prodotto più di 2,5 gol in totale.
Qarabag-Dinamo Zagabria Streaming in Diretta
Il Pronostico Qarabag-Dinamo Zagabria Champions League
Il Qarabağ ha una montagna da scalare dopo il pesante 3-0 subito in trasferta contro la Dinamo Zagabria nell’andata dei playoff di UEFA Champions League. Anche se la squadra azera ha dimostrato di poter ribaltare situazioni difficili in passato, il compito sarà arduo. La Dinamo Zagabria, che ha già dimostrato di saper gestire i vantaggi, non si farà prendere alla leggera e cercherà di evitare sorprese come quella dell’anno scorso. Data la solidità difensiva e il vantaggio accumulato, è probabile che la Dinamo Zagabria controlli la partita e avanzi senza rischi eccessivi. Pronostico: Vittoria della Dinamo Zagabria 2-1
Probabili Formazioni Qarabag-Dinamo Zagabria Champions League
- Dinamo Zagabria (4-2-3-1): Nevistic; Ristovski, Theophile-Catherine, Mmaee, Pierre-Gabriel; Sucic, Misic; Pjaca, Baturina, Hoxha; Petkovic. All: Jakirovic.
- Qarabag (4-2-3-1): Buntic; Vesovic, Mustafazada, Medina, Cafarquiliyev; Romao, Patrick Andrade; Leandro Andrade, Benzia, Zoubir; Juninho. All: Qurbanov.