Juve Stabia-Mantova in Diretta e Pronostici 28/8/24
Fra le squadre ancora imbattute del campionato cadetto dopo 2 turni c’è anche a sorpresa la neopromossa Juve Stabia, uscita indenne dal Ceravolo di Catanzaro, grazie alla serata di grazia del proprio portiere Thiam che ha inchiodato il risultato sullo 0 a 0 con grandi interventi, ma anche per merito della grande prova del collettivo che ha approcciato alla grande questo campionato.
Quattro punti nelle prime due uscite è lo splendido bottino raccolto finora dalla squadra di Guido Pagliuca, tecnico confermato dopo la meravigliosa cavalcata della passata stagione, conclusa con la promozione in cadetteria. La strada è ancora lunga e piena di insidie, ma al momento le vespe si candidano come principale rivelazione di questo inizio di stagione.
Sul sintetico di Castellammare sarà sfida fra neopromosse, arriva il Mantova che come i padroni di casa ha iniziato alla grande il torneo, collezionando 4 punti nelle prime due uscite, grazie al pareggio dell’esordio e al successo in extremis contro il Cosenza, arrivato con un gol di Solini ben oltre lo scadere a sancire il 3 a 2 finale.
La formazione di Possanzini non si perde mai d’animo e continua a giocare anche quando la gara sembra indirizzata e non è un caso se nelle prime due gare di questa stagione i biancorossi hanno trovato la rete decisiva nel finale. Era già successo con la Reggiana, dove i lombardi hanno recuperato addirittura dallo 0-2 ed è successo nuovamente contro i lupi che erano riusciti a recuperare due gol di scarto prima di capitolare.
Giocatore da tenere d’occhio: Leonardo Candellone deve ancora sbloccarsi dopo le 10 reti dell’anno scorso. Mattia Aramu è il faro del centrocampo del Mantova.
Statistica in evidenza: la Juve Stabia in casa non perde da 22 partite( 14 vinte e 8 pareggiate). Il Mantova ha subito sempre 2 reti nelle 3 partite ufficiali disputate fin qui.
Juve Stabia-Mantova Streaming in Diretta
Juve Stabia-Mantova Pronostico Partita di Serie B
La Juve Stabia ha iniziato il campionato in modo sorprendente, rimanendo imbattuta nelle prime due giornate e dimostrando una solidità difensiva notevole grazie a un Thiam in forma strepitosa. Anche il Mantova ha mostrato carattere, con una capacità di rimonta impressionante, avendo già recuperato in due occasioni situazioni difficili. Considerando la lunga imbattibilità casalinga della Juve Stabia e la difesa non sempre impeccabile del Mantova, prevedo una vittoria della Juve Stabia, ma con entrambe le squadre a segno.
Juve Stabia-Mantova Probabili Formazioni Partita di Serie B
- JUVE STABIA (3-4-2-1): Thiam; Folino, Bellich, Varnier; Andreoni, Buglio, Leone, Floriani; Mosti, Piscopo; Artistico. Allenatore: Guido Pagliuca.
- MANTOVA (4-2-3-1): Festa; Maggioni, Redolfi, Brignani, Bani; Trimboli, Burrai; Galuppini, Wieser, Fiori; Mancuso. Allenatore: Davide Possanzini.