Galatasaray-Young Boys in Diretta e Pronostici 27/8/24
Il Galatasaray, ventiquattro volte campione della Super League turca, si gioca il tutto per tutto in questo ritorno dei playoff di UEFA Champions League (UCL) contro lo Young Boys, dato che è in svantaggio per 3-2 dopo l’andata della settimana scorsa a Berna. Un posto nel nuovo girone unico della competizione è la posta in gioco e, dopo un fine settimana libero dagli impegni di campionato, l’attenzione del Galatasaray è tutta rivolta a questa partita e all’obiettivo della seconda campagna consecutiva nella UCL vera e propria.
Nell’ultima stagione ha superato i playoff e, visto il suo record casalingo quasi perfetto contro le squadre svizzere (7 vittorie, 1 pareggio), dovrebbe essere fiducioso di farcela anche questa stagione. La sola sconfitta su 14 qualificazioni casalinghe alla UCL (11 vittorie, 2 pareggi) nella sua storia è un altro motivo di ottimismo, e avendo partecipato alla Champions League vera e propria in 17 edizioni (una in meno di tutti gli altri club turchi messi assieme), ci si aspetta che abbia successo.
La missione per lo Young Boys è molto più semplice: evitare la sconfitta per conquistare un posto nella prima fase a girone unico della UCL. I 17 volte campioni della Super League svizzera si contendono per la prima volta in assoluto la seconda partecipazione consecutiva alla fase a gironi/girone unico di UCL, ma nonostante il formidabile record casalingo del Galatasaray in questa fase, lo Young Boys vanta un pedigree interessante, non essendo mai stato battuto da avversari turchi (2 vittorie, 1 pareggio).
Ciò include una vittoria sul Fenerbahçe nell’unica trasferta in Turchia del 2010, ma le vittorie esterne in questa competizione sono una rarità. La squadra svizzera ha vinto solo tre trasferte di UCL (6 pareggi, 15 sconfitte) e, dopo una pessima partenza della stagione di difesa del titolo di Super League svizzera, che la vede ultima in classifica dopo cinque partite, questo turno è tutt’altro che finito.
Giocatori da tenere d’occhio: Michy Batshuayi ha segnato entrambi i gol del Galatasaray all’andata: sei dei suoi ultimi otto gol con il club sono arrivati dopo il 55° minuto. Anche Joël Monteiro dello Young Boys è stato protagonista a Berna la scorsa settimana, con la sua doppietta nel primo tempo, il che significa che ha aperto o chiuso le marcature nelle sue ultime cinque presenze, tutte vittorie.
Statistica in evidenza: in otto delle ultime nove partite del Galatasaray in UCL hanno segnato entrambe le squadre e ci sono stati più di 2,5 gol a partita.
Galatasaray-Young Boys Streaming in Diretta
Il Pronostico Galatasaray-Young Boys Champions League
Il Galatasaray si prepara a una battaglia intensa contro lo Young Boys nel ritorno dei playoff di UEFA Champions League, dopo essere in svantaggio per 3-2 dall’andata. Con il vantaggio del fattore campo e un record eccellente in casa contro squadre svizzere, il Galatasaray ha ottime possibilità di ribaltare la situazione. Tuttavia, lo Young Boys, che ha un buon pedigree contro avversari turchi, dovrà difendersi strenuamente per mantenere il vantaggio. Data la propensione del Galatasaray a segnare e subire gol in casa, ci si aspetta una partita ad alta intensità con molte reti. Pronostico: Vittoria del Galatasaray 3-1
Probabili Formazioni Galatasaray-Young Boys Champions League
- Galatasaray (4-2-3-1): Muslera; Jelert, Nelsson, Baltaci, Köhn; Torreira, Gabriel Sara; Yilmaz, Mertens, Aktürkoğlu; Icardi. Allenatore: Buruk.
- Young Boys (4-4-2): Von Ballmoos; Blum, Camara, Zoukrou, Hadjam; Monteiro, Niasse, Lauper, Colley; Ugrinic, Ganvoula. Allenatore: Rahmen.