Frosinone-Modena in Diretta e Pronostici 27/8/24

Patrizio Jorvano
August 27, 2024
51 Views
Frosinone-Modena

L’inizio di stagione del Frosinone non è esattamente quanto ci si aspettava da una squadra neo retrocessa dalla Serie A e quindi bramosa di un pronto riscatto. Dopo la sconfitta in Coppa Italia è infatti arrivato un combattuto pari contro la Sampdoria e una brutta sconfitta allo scadere contro lo Spezia. I ciociari, passati in vantaggio poco prima dell’intervallo, si sono fatti raggiungere e superare dai padroni di casa negli ultimi venti minuti di partita, rendendo vana quella che è comunque stata una buona prestazione. 

Gli uomini di Vivarini viaggiano quindi in bassa classifica, ma confidano nelle ultime mosse di mercato, con gli innesti di Sorrentino e Machin dal Monza. L’obiettivo adesso è di ritrovare subito quell’entusiasmo che dopo la retrocessione sembra essere svanito nella squadra laziale, e il caldo pubblico dello Stirpe potrà senza dubbio aiutare in questo. 

L’inizio del Modena è invece stato a due facce: prima è arrivata la pronosticabile eliminazione in Coppa Italia da parte del Napoli, poi nella prima giornata si è dovuta arrendere alla capolista Sudtirol, e nell’ultimo weekend è finalmente arrivata la prima vittoria. Gli emiliani hanno approfittato di un Bari ancora al tappeto dopo la sconfitta interna con la Juve Stabia, e grazie alle reti di Palumbo e Mendes i gialloblu hanno potuto celebrare i primi tre punti della stagione. 

Se finalmente al Braglia sono arrivati tre punti, adesso occorrerà dare il massimo affinché arrivino anche dalle trasferte, dove il Modena ormai, salvo il successo a casa del retrocesso Lecco, non gioisce da 13 turni. Intanto in casa Modena si gioisce anche per il bell’esordio di Pedro Mendes: il portoghese, arrivato dall’Ascoli, è subito andato a segno contro il Bari. 

Giocatore da tenere d’occhio: prima rete in Serie B per il giovane Marvin Cuni, attaccante a cui fare molta attenzione. Un gol, due assist e due gialli in questo inizio stagione per Antonio Palumbo, non si può dire che non sia il grande protagonista di questo Modena iniziale.

Statistica in evidenza: il Frosinone in casa ha vinto solamente due gare ufficiali nel 2024. Il Modena ha vinto in trasferta una sola volta nel 2024, a Lecco. 

Frosinone-Modena Streaming in Diretta


Frosinone-Modena Pronostico Partita di Serie B

Il Frosinone, dopo un inizio di stagione deludente, è in cerca di riscatto per ritrovare l’entusiasmo smarrito. Nonostante la buona prestazione contro lo Spezia, i ciociari hanno subito una sconfitta allo scadere, lasciandoli ancora a secco di vittorie. L’arrivo di Sorrentino e Machin potrebbe dare una spinta decisiva alla squadra. Il Modena, dal canto suo, ha ottenuto i primi tre punti contro un Bari in difficoltà, ma fatica nelle trasferte. Considerando le difficoltà del Frosinone in casa e del Modena in trasferta, un pareggio potrebbe essere il risultato più probabile.

Frosinone-Modena Probabili Formazioni Partita di Serie B

  • FROSINONE (3-4-2-1): Cerofolini; Biraschi, Monterisi, Lusuardi; Garritano, Cichella, Gelli, Marchizza; Ghedjemis, Distefano; Pecorino. Allenatore: Vincenzo Vivarini.
  • MODENA (4-3-2-1): Gagno; Di Pardo, Zaro, Botteghin, Cotali; Santoro, Magnino, Battistella; Defrel, Bozhanaj; Abiuso. Allenatore: Pierpaolo Bisoli.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *