Cremonese-Palermo in Diretta e Pronostici 27/8/24
Arriva al secondo tentativo il primo successo della Cremonese, che, non senza patemi d’animo acciuffa un importantissimo successo in extremis contro la neo promossa Carrarese. La gara dello Zini doveva essere una passerella per i grigiorossi contro quella che da tutti è data come la possibile cenerentola del torneo e invece è venuta fuori una partita scorbutica, con continui capovolgimenti di fronte ma senza reti, almeno fino al minuto 85 quando una distrazione difensiva dei toscani regala la grande chance ai padroni di casa, espulsione e rigore a favore. Dal dischetto si presenta El Mudo Vazquez che non si fa pregare e regala la prima gioia ai suoi.
La Cremonese è ancora un cantiere aperto e lo sarà fino alla fine del mercato, con tante incognite che riguardano soprattutto i giocatori in uscita, fin che non avrà la rosa al completo il tecnico Giovanni Stroppa non potrà pesare le reali potenzialità della sua squadra. L’importante per il momento è fare più punti possibili e attendere, se sarà l’anno buono per tornare in massima serie solo il tempo potrà dirlo. Intanto la squadra lombarda si conferma fortissima nelle gare interne con due successi su due, coppa Italia compresa e il prossimo attesissimo match sarà ancora fra le mura amiche.
A Cremona arriva un’altra pretendente alla promozione, ma fra tutte è di sicuro quella che nelle prime due giornate ha deluso maggiormente, si tratta del Palermo, partito con forti ambizioni e già ridimensionato dopo la seconda sconfitta su due partite giocate. Dopo la beffa contro il Brescia, a segno in pieno recupero, i rosanero non sono riusciti a rialzare la testa e anche a Pisa sono andati incontro ad una disfatta, sconfitti 2 a 0 in una gara dominata dai toscani dal primo all’ultimo minuto.
Per provare la scalata alla serie A la dirigenza siciliana ha scelto Alessio Dionisi, molto ambito per la categoria ma reduce dall’avventura drammatica in quel di Sassuolo dove non ha terminato la stagione, esonerato a poche giornate dal termine del campionato. Per ripartire il tecnico toscano deve sistemare la difesa che ha già incassato 3 reti in due incontri, ma soprattutto deve svegliare dal letargo i suoi attaccanti ancora a secco nelle gare di campionato e a segno finora solo una volta in coppa Italia con Insigne, in quella che rimane l’unica vittoria in gare ufficiali ottenuta finora dai siciliani che scenderanno in campo per la terza volta in trasferta come da richiesta, in attesa di tornare a sentire il calore del Barbera.
Giocatore da tenere d’occhio: dopo il buon esordio adesso la Cremonese si attende i primi gol da Marco Nasti. Il Palermo per sbloccarsi ha bisogno delle reti di Matteo Brunori.
Statistica in evidenza: nei 13 precedenti allo Zini, prevale l’equilibrio con 7 pareggi, poi 4 vittorie per la Cremonese e 2 per il Palermo.
Cremonese-Palermo Streaming in Diretta
Cremonese-Palermo Pronostico Partita di Serie B
La Cremonese, reduce da una vittoria sofferta contro la Carrarese, torna in campo con l’obiettivo di consolidare la sua posizione in classifica. Nonostante un avvio di stagione con qualche incertezza, i grigiorossi hanno mostrato carattere nelle partite casalinghe. Dall’altra parte, il Palermo è ancora in cerca della prima vittoria in campionato, dopo due sconfitte deludenti. La squadra siciliana deve risolvere i problemi in difesa e trovare la via del gol. Vista la solidità della Cremonese in casa e le difficoltà del Palermo, una vittoria della Cremonese appare probabile, magari con pochi gol.
Cremonese-Palermo Probabili Formazioni Partita di Serie B
- CREMONESE (3-5-2): Fulignati; Antov, Ravanelli, Bianchetti; Barbieri, Majer, Castagnetti, Johnsen, Sernicola; Vazquez, De Luca.
- PALERMO (4-3-3): Desplanches; Diakité, Peda, Nikolaou, Lund; Blin, Gomes, Ranocchia; Di Mariano, Brunori, Di Francesco.