Cittadella-Pisa in Diretta e Pronostici 27/8/24
Una sconfitta amara e una vittoria un po’ a sorpresa: è questo il primo mini-bilancio di queste due giornate di Serie B appena disputate dal Cittadella. I veneti, usciti sconfitti allo scadere dalla trasferta di Salerno, hanno subito reagito andando a conquistare tre punti sul campo del Brescia, grazie a una rete del difensore Carissoni, autore la scorsa stagione di due gol. Il Cittadella non conquistava tre punti a Brescia da cinque anni.
Per i veneti è stato appena il secondo successo in trasferta del 2024, e adesso l’attenzione si sposta sul primo impegno casalingo del campionato, contro il Pisa. Il bilancio al Tombolato non è certo di quelli che danno fiducia: l’ultimo successo in campionato è datato gennaio 2024, a seguito del quale sono arrivate quattro sconfitte e altrettanti pareggi. Un trend da capovolgere se quest’anno si vuole puntare in alto.
Il Pisa in classifica ha un punto in più rispetto ai prossimi avversari, frutto del pareggio interno contro lo Spezia alla prima giornata e del successo, sempre in casa, contro il Palermo. I rosanero sono stati domati grazie a un autogol nei minuti iniziali della partita e a una rete di Bonfanti a metà ripresa, per un due a zero tutto sommato meritato da parte della formazione toscana.
La squadra guidata da Pippo Inzaghi ha convinto, mostrando un bel gioco e tanta attenzione in difesa, la partita contro un Cittadella apparso in buona forma sarà sicuramente un buon test per iniziare a capire le reali ambizioni della squadra. Lo scorso anno il Pisa uscì dal Tombolato con tre punti.
Giocatore da tenere d’occhio: il “Citta” si aspetta sempre qualcosa dal bomber Simone Rabbi. Nessuna rete finora per Stefano Moreo in questo inizio campionato, sarà la volta buona?
Statistica in evidenza: almeno due reti da parte del Pisa in tutti e tre gli incontri ufficiali disputati in questo inizio di stagione tra campionato e Coppa Italia. Il Cittadella non vince in casa una partita ufficiale dal lontano 13 gennaio 2024.
Cittadella-Pisa Streaming in Diretta
Cittadella-Pisa Pronostico Partita di Serie B
Il Cittadella affronta il Pisa al Tombolato con la speranza di interrompere una lunga serie di risultati negativi in casa. Dopo una vittoria sorprendente in trasferta contro il Brescia, i veneti cercheranno di capitalizzare questo slancio positivo, ma la sfida è difficile. Il Pisa di Pippo Inzaghi ha dimostrato solidità e capacità offensiva, segnando almeno due gol in tutte le partite ufficiali finora. Considerando la forma attuale e le difficoltà del Cittadella in casa, una scommessa sul Pisa vincente o con un pareggio potrebbe essere una scelta sicura, con entrambe le squadre probabilmente a segno.
Cittadella-Pisa Probabili Formazioni Partita di Serie B
- PISA (3-4-2-1): Semper; Calabresi, Canestrelli, G.Bonfanti; Leris, Marin, Hojholt, Angori; Vignato, Mlakar; N.Bonfanti. Allenatore: Inzaghi
- CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Carissoni, Salvi, Angeli, Masciangelo; Amatucci, Casolari, Branca; Vita; Magrassi, Desogus. Allenatore: Gorini