Cesena-Catanzaro in Diretta e Pronostici 28/8/24
Dopo aver iniziato bene il campionato, vincendo in casa contro la Carrarese, il Cesena ha pagato lo scotto dell’arrivo in Serie B con una sconfitta rimediata in casa del Sassuolo, appena retrocesso dalla Serie A. I bianconeri non si sono affatto mal comportati, anzi, specialmente nella ripresa hanno creato diverse occasioni importanti trovando anche il gol del momentaneo pareggio con Curto. Alla lunga è però venuta fuori la superiorità e il cinismo del Sassuolo.
Poco male, i romagnoli sono una neo-promossa le cui ambizioni sono ancora tutte da valutare. Sicuramente avere iniziato bene la stagione con due successi in Coppa Italia e uno in campionato aiuta, soprattutto nel morale. Adesso impegno casalingo con il Catanzaro, dove l’ultima volta finì 4 a 1 per il Cesena, anche se parliamo di ben 18 anni fa.
Un po’ più sottotono l’inizio di stagione del Catanzaro, grande protagonista lo scorso anno, quando da neo-promossa riuscì a issarsi fino ai playoff. Dopo la prevedibile sconfitta in Coppa Italia con l’Empoli è arrivato un 1 a 1 contro il Sassuolo e uno scialbo 0 a 0 con la matricola terribile Juve Stabia, con i giallorossi poche volte in grado di impensierire la porta degli ospiti.
Il nuovo mister Caserta avrà sicuramente bisogno di tempo per far digerire le sue idee alla squadra, ma il tempo c’è e nelle prossime settimane saranno più chiari gli obiettivi dei calabresi. L’ideale ora è fare subito punti in trasferta, dove il Catanzaro ha perso gli ultimi tre incontri ufficiali di fila.
Giocatore da tenere d’occhio: un esordio in Serie B non ancora al massimo per Augustus Kargbo, l’attaccante della Sierra Leone avrà però tempo per dimostrare le sue qualità. A Catanzaro si aspetta la prima rete della stagione di Pietro Iemmello.
Statistica in evidenza: sono quattro i precedenti ufficiali, nei quali il Catanzaro non ha mai vinto. I calabresi, fuori casa, vengono da tre sconfitte di fila tra Coppa Italia e campionato.
Cesena-Catanzaro Streaming in Diretta
Cesena-Catanzaro Pronostico Partita di Serie B
Il Cesena, dopo un buon inizio di stagione con una vittoria in campionato e due successi in Coppa Italia, ha mostrato solidità anche nella sconfitta contro il Sassuolo, dimostrando di poter competere a questo livello. L’entusiasmo dei romagnoli potrebbe giocare un ruolo chiave nel prossimo incontro casalingo contro il Catanzaro. I calabresi, invece, hanno avuto un avvio più difficile, con prestazioni sottotono e tre sconfitte consecutive in trasferta. Considerando la buona forma del Cesena e le difficoltà del Catanzaro fuori casa, prevedo una vittoria del Cesena con un margine ristretto.
Cesena-Catanzaro Probabili Formazioni Partita di Serie B
- CESENA (3-5-2): Pisseri, Curto, Prestia, Mangraviti; Ceesay, Berti, Calò, Bastoni, Celia; Antonucci, Shpendi. Allenatore: Michele Mignani.
- CATANZARO (3-4-2-1): Pigliacelli; Brighenti, Scognamillo, Bonini; Cassandro, Petriccione, Pompetti, Turicchia; Seck, Pagano; Pittarello. Allenatore: Fabio Caserta.