Cagliari-Como in Diretta, Pronostici e Formazioni 26/8/24
Il nuovo allenatore Davide Nicola ha cominciato in modo incoraggiante il suo mandato sulla panchina del Cagliari, dato che dopo la vittoria per 3-1 in Coppa Italia contro la Carrarese, squadra di seconda divisione, ha proseguito con un pareggio a reti bianche contro la Roma nella prima giornata di Serie A. L’allenatore ha ammesso di avere tratto grande “soddisfazione” dalla prestazione della sua squadra in quella partita, dato che i giocatori arrivati durante la finestra estiva di calciomercato quali Sebastiano Luperto, Roberto Piccoli e Michel Adopo hanno fatto il loro debutto per il club sardo in campionato.
I tifosi degli ‘Isolani’ potrebbero però essere cauti ed evitare di essere eccessivamente ottimisti, dato che un pareggio a reti bianche contro il Torino all’inizio della stagione 2023/2024 di campionato vide l’inizio di una sequenza di nove partite senza vittorie (3 pareggi, 6 sconfitte). Mentre metà di quelle sconfitte erano arrivate in casa, si può prendere fiducia incoraggiamento dal fatto che quando il Cagliari ha finalmente fermato quella sequenza, fu contro un’avversaria neopromossa (il Frosinone).
Gli avversari del Como sperano che quest’ultima cosa non porti loro sfortuna, soprattutto dopo avere ricevuto un brusco risveglio al loro ritorno alla massima serie. I secondi classificati della scorsa stagione di Serie B hanno cominciato il loro ritorno alla Serie A per la prima volta dal 2003 con una sconfitta pesante per 3-0 contro la Juventus, un risultato che l’allenatore Cesc Fàbregas ha definito un “tornare coi piedi per terra” per i tifosi.
Forse la cosa più preoccupante per l’allenatore spagnolo è stata la mancanza di pericolosità in attacco da parte della sua squadra, poiché, considerando ogni tipo di tiro, il Como è riuscito a tirare una sola volta contro la Juventus, ed è successo solo negli ultimi 15 minuti di gioco! Forse i problemi iniziali erano inevitabili per una squadra che ha ingaggiato oltre una dozzina di nuovi giocatori durante l’estate, ma Fàbregas vorrà disperatamente a prescindere cominciare a vedere il suo Como ottenere il prima possibile dei punti.
Battaglia chiave: l’attaccante del Cagliari Zito Luvumbo ha segnato il primo o l’ultimo gol della partita nelle sue ultime otto partite in cui è riuscito a segnare. A cercare di contrastarlo sarà il portiere del Como Pepe Reina, che non ha perso nessuno degli otto scontri diretti precedenti personali (6 vittorie, 2 pareggi), mantenendo cinque volte la porta inviolata.
Statistica in evidenza: il Cagliari ha segnato un solo gol nei primi tempi delle sue ultime sei partite di Serie A.
Cagliari-Como Streaming in Diretta
Il Pronostico Cagliari-Como Stabia Serie A
Il Cagliari di Davide Nicola ha iniziato bene la stagione con una vittoria in Coppa Italia e un pareggio incoraggiante contro la Roma. Tuttavia, la squadra sarda deve evitare di ripetere la brutta sequenza di risultati vista nella scorsa stagione. L’incontro con il Como, neopromosso e reduce da una pesante sconfitta contro la Juventus, rappresenta un’opportunità per consolidare un buon inizio di campionato. Scommettere sulla vittoria del Cagliari con meno di 2,5 gol totali potrebbe essere la scelta giusta, considerando la fragilità offensiva del Como e la tendenza del Cagliari a segnare pochi gol nei primi tempi.
Probabili Formazioni Cagliari-Como Serie A
CAGLIARI (3-5-2): Scuffet; Zappa, Mina, Luperto; Azzi, Deiola, Prati, Marin, Augello; Luvumbo, Piccoli. All: Davide Nicola.
COMO (4-4-2): Reina; Iovine, Goldaniga, Dossena, Moreno; Strefezza, Braunoder, Engelhardt, Da Cunha; Cutrone, Belotti. All: Cesc Fabregas.