Udinese-Lazio in Diretta, Pronostici e Formazioni 24/8/24
Il nuovo allenatore dell’Udinese Kosta Runjaić è sembrato soddisfatto dopo che la sua squadra ha ottenuto un “importante” punto in trasferta contro il Bologna, che è arrivato 5° al termine della scorsa stagione, alla sua prima partita in Serie A (1-1). Quel risultato ha portato avanti l’inizio positivo dei ‘Friulani’ nel 2024/2025, e restano imbattuti da due partite ufficiali (1 vittoria, 1 pareggio), con Runjaić che vorrà “fare meglio” del 15° posto raggiunto la scorsa stagione dal club.
Per raggiungere quest’obiettivo, l’Udinese dovrà giocare meglio allo Stadio Friuli, poiché ha vinto una sola partita casalinga in campionato, che è il quantitativo più basso parimerito in tutta la scorsa stagione (11 pareggi, 7 sconfitte). Questo record indesiderato include la sconfitta per 2-1 contro i prossimi avversari della Lazio, che è stata la terza sconfitta in quattro partite qui disputate contro il club della capitale (1 pareggio).
Nonostante le proteste dei tifosi dovute alla mancanza di investimenti nel calciomercato durante l’estate, la Lazio ha cominciato questa stagione di Serie A con una vittoria — qualcosa che al termine della scorsa stagione sono riuscite a fare solo altre due squadre nella metà alta della classifica. Il nuovo allenatore Marco Baroni ha cominciato il proprio mandato con una vittoria per 3-1 contro il neopromosso Venezia, che è stata la prima volta in otto partite ufficiali che i ‘Biancocelesti’ hanno segnato più di due gol!
Una prestazione così offensiva sembra difficile da potere ripetere, dato che la Lazio ha segnato più di due gol in appena due delle sue ultime 23 trasferte di campionato. Ciononostante, Baroni può ora contare sull’attaccante Boulaye Dia, arrivato in prestito dalla Salernitana prima dello scontro col Venezia, e rafforzerà ulteriormente l’attacco delle ‘Aquile’ nel tentativo di allungare la loro attuale sequenza di tre trasferte da imbattuto dalla fine della scorsa stagione.
Giocatori da tenere d’occhio: Florian Thauvin dell’Udinese vorrà ansiosamente segnare dopo che non era riuscito a trasformare un rigore durante il secondo tempo nella trasferta contro il Bologna, nonostante abbia segnato 11 dei suoi ultimi 12 gol nel corso della ripresa. Taty Castellanos, intanto, ha segnato ad inizio partita contro il Venezia, e cinque dei suoi sette gol con la Lazio sono arrivati prima dell’ora di gioco.
Statistica in evidenza: nessuno degli ultimi nove scontri diretti nella massima serie è stato vinto dalla squadra che giocava in casa in quel momento (dal punto di vista della Lazio: 3 vittorie, 4 pareggi, 2 sconfitte).
Udinese-Lazio Streaming in Diretta
Il Pronostico Udinese-Lazio Stabia Serie A
L’Udinese ha iniziato la stagione in modo incoraggiante, ottenendo un punto prezioso contro il Bologna. Tuttavia, la squadra di Kosta Runjaić deve migliorare le sue prestazioni casalinghe, dato che l’anno scorso ha avuto uno dei peggiori record in casa. La Lazio, dal canto suo, ha esordito con una vittoria convincente contro il Venezia, ma storicamente fatica a segnare molti gol in trasferta. Con l’arrivo di Boulaye Dia, l’attacco biancoceleste potrebbe fare la differenza. Considerando le difficoltà casalinghe dell’Udinese, la Lazio potrebbe ottenere un’altra vittoria in questa sfida.
Probabili Formazioni Udinese-Lazio Serie A
Udinese (3-4-2-1): Okoye; Perez, Bijol, Giannetti; Ehizibue, Payero, Lovric, Kamara; Thauvin, Brenner; Lucca.
Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Rovella, Dele-Bashiru; Noslin, Castellanos, Zaccagni.