Südtirol-Salernitana in Diretta, Pronostici e Formazioni 24/8/24

Patrizio Jorvano
August 23, 2024
50 Views
Südtirol-Salernitana

L’esordio del Sudtirol in questa nuova stagione di Serie B è stato molto positivo, con il successo casalingo ottenuto ai danni del Modena per 2 a 1. A mettere le cose sulla strada giusta ci ha pensato subito Alessandro Mallamo (dieci presenze lo scorso anno), in rete dopo sei appena minuti. Il pareggio ospite prima dell’intervallo ha poi mantenuto la partita in equilibrio fino al 90°, quando una rete di Rover ha dato i tre punti ai biancorossi.

Se consideriamo anche il finale della scorsa stagione, nelle ultime otto partite casalinghe gli altoatesini hanno perso solo una volta, vincendo in ben cinque occasioni. L’avere due incontri di fila al Druso è dunque un vantaggio, dato dal calendario, di cui approfittare nel miglior modo possibile.

Con la Salernitana però non sarà per nulla facile. Smaltita la delusione per la retrocessione in Serie B, i campani hanno iniziato questa stagione in modo positivo. In Coppa Italia hanno passato il turno ai danni dello Spezia, mentre nella prima giornata hanno battuto il Cittadella all’Arechi per 2 a 1.

Il match è di quelli da ricordare, almeno per il finale: dopo la rete ospite arrivata in avvio di partita, i padroni di casa hanno trovato non poche difficoltà nel reagire, ma sono riusciti a rendersi protagonisti nel finale e con due reti hanno ribaltato il risultato a tempo scaduto. La sensazione è che a Salerno quest’anno non ci si annoierà.

Giocatore da tenere d’occhio: dopo un’annata difficile Matteo Rover inizia la sua stagione con il piede giusto, grazie alla rete decisiva contro il Modena. La Serie B potrebbe tornare a essere un palcoscenico importante per Simy.

Statistica in evidenza: le due squadre non si sono mai affrontate in Serie B. Un solo successo per i bolzanini, in Coppa Italia nel 2010. 

Südtirol-Salernitana Streaming in Diretta


Il Pronostico Südtirol-Salernitana Serie B

La Salernitana ha dimostrato di essere una squadra resiliente, ma il Südtirol è in forma e ha il vantaggio di giocare al Druso, dove ha perso solo una volta nelle ultime otto partite. La solidità difensiva e la spinta del pubblico di casa potrebbero fare la differenza in un match che si preannuncia equilibrato. Pronostico: Südtirol vincente o pareggio.

Probabili Formazioni Südtirol-Salernitana Serie B

  • SUDTIROL (5-4-1): Poluzzi; Molina, Giorgini, Ceppitelli, Masiello, Cagnano; Arrigoni, Kurtic, Casiraghi, Mallamo; Odogwu
  • SALERNITANA (4-3-3): Sepe; Daniluc, Bronn Velthuis, Njoh; Coulibaly, Amatucci, Maggiore; Kallon, Simy, Valencia
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *