Sampdoria-Reggiana in Diretta, Pronostici e Formazioni 24/8/24
![Sampdoria-Reggiana](https://rojacalcio.net/wp-content/uploads/2024/08/Sampdoria-Reggiana.webp)
“Nel match clou della prima giornata di campionato la Sampdoria inizia bene la sua stagione strappando un ottimo punto sul terreno del Frosinone. Allo Stirpe sono i padroni di casa ad approfittare di una disattenzione dei doriani e a passare in vantaggio, ma la reazione dei blucerchiati non si fa attendere e in avvio di ripresa nel giro di 13 minuti ribaltano la contesa con le reti di Venuti e del neo acquisto Massimo Coda. La squadra di Vivarini non ci sta e a 10 dal termine trova il pareggio che alla fine accontenta tutti.
Dopo aver superato il turno in Coppa Italia arriva un altro risultato positivo per Andrea Pirlo, confermato sulla panchina della Samp nonostante i risultati altalenanti della passata stagione. Al tecnico bresciano è stata affidata una formazione rivoluzionata dal mercato estivo (basti pensare che all’esordio erano 10 su 11 i volti nuovi) con acquisti mirati per poter lottare fin da subito per le posizioni di vertice. L’esordio a Marassi potrà dire molto sulle ambizioni di una squadra che per blasone non può permettersi di ripetere gli errori della scorsa annata.
Sotto la lanterna arriva la Reggiana, altra formazione reduce da un pareggio all’esordio. La squadra emiliana orfana di Alessandro Nesta, passato al Monza inizia bene contro la neopromossa Mantova e dopo un primo tempo equilibrato, si porta in doppio vantaggio grazie ai sigilli di Vergara e Reinhart. Dopo la seconda rete però i granata lasciano il campo agli uomini di Possanzini che prima accorciano e poi in pieno recupero trovano il pari grazie ad uno sfortunato autogol di Meroni.
Esordio dai due volti per William Viali sulla panchina della Reggiana, sicuramente soddisfatto per la prima ora di gioco e allo stesso tempo preoccupato per il calo vistoso dei suoi nell’ultima mezz’ora di gioco. L’obiettivo dei granata rimane quello di una tranquilla salvezza, anche se un pensierino alla zona playoff non è da escludere, soprattutto pensando alla scorsa stagione quando la formazione emiliana arrivò a soli 4 punti dalla zona promozione.
Giocatore da tenere d’occhio: ha segnato per l’ottava stagione all’esordio, Massimo Coda non farà mancare il suo supporto nemmeno alla Sampdoria. Per raggiungere in fretta gli obiettivi alla Reggiana servono i gol di Cedric Gondo.
Statistica in evidenza: negli 8 precedenti a Marassi, 4 vittorie della Sampdoria e 4 pareggi, la Reggiana non ha mai vinto a Genova.”
Sampdoria-Reggiana Streaming in Diretta
Il Pronostico Sampdoria-Reggiana Serie B
La Sampdoria, forte di un buon inizio di stagione, ha il vantaggio del fattore campo contro una Reggiana che ha mostrato segni di vulnerabilità. I blucerchiati potrebbero sfruttare l’opportunità per ottenere la prima vittoria casalinga. Pronostico: Vittoria Sampdoria.
Probabili Formazioni Sampdoria-Reggiana Serie B
- Sampdoria (3-5-2): Ghidotti; Vulikic, S. Romagnoli, Bereszynski; Barreca, Bellemo, Akinsanmiro, Yepes, Venuti; Coda, Tutino. All. Pirlo. …
- Reggiana (4-3-3): Bardi; Fiamozzi, Meroni, Rozzio, Lubutti; Ignacchiti, Sersanti, Reinhart; Okwonkwo; Gondo, Vergara. All. Viali.