Pisa-Palermo in Diretta, Pronostici e Formazioni 24/8/24

Patrizio Jorvano
August 23, 2024
48 Views
Pisa-Palermo

“Al termine della prima giornata di campionato il Pisa non va oltre il pareggio contro lo Spezia e deve accontentarsi di un punto. L’esordio dei toscani davanti al proprio pubblico è tutt’altro che entusiasmante e ad approfittarne sono gli ospiti che controllano la gara e si portano avanti di due reti, ma i nerazzurri reagiscono e trovano con Tourè il gol che riapre la contesa nel recupero del primo tempo. Nella ripresa i padroni di casa mettono sotto gli avversari e trovano il meritato pari con Canestrelli a 10 minuti dal termine.

Il neo allenatore dei pisani Pippo Inzaghi può tirare un sospiro di sollievo per non aver rovinato l’esordio casalingo con una sconfitta, dopo un gran precampionato e il passaggio del turno in Coppa Italia. La rimonta tutto carattere dei suoi è il punto da cui ripartire, senza però trascurare la falsa partenza dei pisani che hanno regalato una frazione agli avversari e non sempre può andare così bene.

Per la seconda gara consecutiva fra le mura amiche, all’Arena Garibaldi arriva una delle grandi delusioni della prima giornata, il Palermo che stecca al debutto e viene sconfitto dal Brescia. Al Rigamonti i rosanero tengono bene il campo nella prima frazione ,ma si rendono poco pericolosi prima di calare vistosamente nella ripresa e subire la beffa al 90esimo con Adorni che di testa insacca regalando i 3 punti ai padroni di casa.

La gara contro rondinelle oltre alla brutta sconfitta, ha portato in dote anche il gravissimo infortunio all’estremo difensore titolare Gomis, che costringerà la dirigenza siciliana a tornare sul mercato alla ricerca di un portiere affidabile. Non è partita nel migliore dei modi l’avventura del tecnico Dionisi alla guida del Palermo e la seconda trasferta consecutiva potrebbe già far vacillare la posizione del tecnico, arrivato fra le perplessità della piazza, dopo l’esonero l’anno scorso e la conseguente retrocessione del suo Sassuolo.

Giocatore da tenere d’occhio: Matteo Tramoni si esalta quando vede rosa, doppietta per lui l’anno scorso. Matteo Brunori vuole confermarsi re dei bomber dopo 2 stagioni da 17 centri consecutivi.

Statistica in evidenza: le ultime 3 gare casalinghe del Pisa sono terminate tutte col punteggio di 2 a 2. Il Palermo non vince in Toscana dal 1968.”

Pisa-Palermo Streaming in Diretta


Il Pronostico Pisa-Palermo Serie B

Il Pisa ha mostrato carattere recuperando lo svantaggio contro lo Spezia, mentre il Palermo ha faticato all’esordio. All’Arena Garibaldi i nerazzurri possono sfruttare l’incertezza dei rosanero e ottenere un risultato positivo. Pronostico: Pareggio o Vittoria Pisa.

Probabili Formazioni Pisa-Palermo Serie B

PISA (3-4-2-1): Semper; Calabresi, Caracciolo, Canestrelli; Tourè, Marin, Jevsenak, Beruatto; Tramoni, Moreo; Bonfanti. Allenatore: Inzaghi

PALERMO (4-3-3): Desplanches; Diakitè, Nedelcearu, Nikolaou, Lund; Ranocchia, Saric, Blin; Insigne, Brunori, Di Francesco. Allenatore: Dionisi

Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *