Monza-Genoa in Diretta, Pronostici e Formazioni 24/8/24

Patrizio Jorvano
August 23, 2024
60 Views
Monza-Genoa

Dopo non essere riuscito a mantenere la porta inviolata nelle ultime sei partite di campionato della scorsa stagione, il nuovo allenatore del Monza, Alessandro Nesta, ha avuto un immediato impatto positivo sul club, pareggiando a reti bianche lo scorso fine settimana contro l’Empoli. Il prossimo obiettivo per i ‘Biancorossi’ sarà però quello di fermare una sequenza di dieci partite senza vittorie in Serie A (4 pareggi, 6 sconfitte), senza segnare alcun gol nelle ultime tre, quando ad arrivare allo Stadio Brianteo quest’oggi sarà il Genoa.

Insieme alle ultime due squadre, Salernitana e Sassuolo, il Genoa è stata l’unica altra squadra contro cui il Monza ha ottenuto un ‘double’ nella stagione 2023/24 di campionato, e potrebbe essere l’avversario perfetto per i padroni di casa, che puntano a vincere la loro partita di apertura casalinga di una stagione di campionato per il secondo anno di fila, dopo che la scorsa stagione avevano battuto l’Empoli.

Il Genoa non sarà certamente un avversario facile da battere, ed affronterà la trasferta di 165 km verso Nord cercando di allungare la sua sequenza che vede solo due sconfitte (4 vittorie, 5 pareggi) da quando aveva perso contro il Monza alla 28esima giornata la scorsa stagione. L’umore sarà alto anche in campo, dopo avere pareggiato coi campioni in carica dell’Inter alla prima giornata (2-2), dopo avere siglato il gol del pareggio al 95° minuto di gioco!

Alberto Gilardino spera che la sua squadra possa usare quel gol nel finale come base per migliorare il record in trasferta rispetto alla stagione passata, in cui il Genoa aveva vinto appena quattro trasferte in campionato. Sebbene abbia cominciato quella stagione battendo la Lazio per 1-0, quella è stata la sua prima vittoria in una trasferta di apertura in Serie A dal 2016, e bisognerebbe tornare indietro di un decennio (al 2006) per vedere l’ultima volta che il Genoa ha vinto una trasferta a Monza.

Giocatori da tenere d’occhio: Dany Mota ha fatto gol in entrambi gli scontri diretti contro il Genoa durante la scorsa stagione, ed il Monza ha vinto tutte e otto le ultime partite in cui lui è riuscito a segnare. Anche Vitinha ha segnato nell’ultimo scontro diretto, che il Genoa ha perso per 3-2. Incredibilmente, è l’unica sconfitta subita nell’arco di 18 partite di club in cui lui è riuscito a segnare (15 vittorie, 2 pareggi)!

Statistica in evidenza: il Genoa è stato in svantaggio alla fine del primo tempo soltanto in una delle ultime dieci trasferte di campionato (a fine partita: 2 vittorie, 6 pareggi, 2 sconfitte).

Monza-Genoa Streaming in Diretta


Il Pronostico Monza-Genoa Stabia Serie A

Il Monza, sotto la guida del nuovo allenatore Alessandro Nesta, ha mostrato segni di miglioramento con un pareggio a reti inviolate contro l’Empoli, ma deve ancora interrompere una striscia di dieci partite senza vittorie in Serie A. L’arrivo del Genoa, che ha pareggiato contro l’Inter alla prima giornata, non rende il compito facile. Tuttavia, il Monza ha vinto entrambe le sfide contro il Genoa la scorsa stagione e spera di ripetere l’impresa. Il Monza potrebbe ottenere una vittoria sofferta, sfruttando il fattore campo per interrompere la sua striscia negativa.

Probabili Formazioni Monza-Genoa Serie A

Monza (3-4-2-1): Pizzignacco; Izzo, Marì, Caldirola; Birindelli, Pessina, Bondo, Kyriakopoulos; Maldini, Mota; Petagna. All. Nesta.

Genoa (3-5-2): Gollini; De Winter, Bani, Vogliacco; Zanoli, Frendrup, Badelj, Malinovskyi, Martin; Messias, Pinamonti. All. Gilardino.

Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *