Mantova-Cosenza in Diretta, Pronostici e Formazioni 25/8/24
Per il Mantova il ritorno in Serie B dopo 14 anni e alcune vicissitudini societarie non è stato affatto da buttar via: i biancorossi hanno pareggiato a Reggio Emilia con un grande finale di partita. Andati sotto di due reti nella ripresa, la reazione della squadra guidata da Davide Possanzini è stata davvero incisiva, e con una rete di Brigantini e un autogol nel finale è riuscita a portare a casa un prezioso punto.
Dopo l’esordio in trasferta il Mantova torna al Martelli, dove non vince da marzo (due pareggi e due sconfitte) ma dove segna ininterrottamente dal novembre scorso. Per la prima volta ospiterà il Cosenza in gare ufficiali, in quello che è già un buon banco di prova per valutare le ambizioni della neopromossa.
E’ stato invece un grande esordio quello del Cosenza, bravo a battere la Cremonese al Marulla in quello che veniva considerato un esordio molto difficile per la compagine calabrese. Invece un gol di D’Orazio a metà primo tempo, e un’ottima tenuta difensiva, hanno portato la formazione allenata da Viali a un meritato successo arrivato oltretutto dopo aver creato diverse ghiotte occasioni per chiudere la partita.
Dopo la brillante salvezza della scorsa stagione, arrivata grazie soprattutto a un finale di campionato molto incisivo, sarà curioso capire le potenzialità e le ambizioni dei lupi. Il Cosenza è chiamato a proseguire l’ottimo trend in trasferta visto nell’ultima parte della scorsa stagione, dove nelle ultime nove partite lontano da casa ha perso una sola volta.
Giocatore da tenere d’occhio: un gol in Coppa Italia e uno in Serie B, non male l’inizio di stagione di Davide Bragantini. Un assist e un’ottima prestazione complessiva per Tommaso Fumagalli, giunto in Calabria dal Como.
Statistica in evidenza: il Mantova non vince in casa dal 16 marzo scorso, il Cosenza ha perso fuori casa solamente una delle ultime nove partite disputate.
Mantova-Cosenza Streaming in Diretta
Il Pronostico Mantova-Cosenza Serie B
Il Mantova ritorna in Serie B con un pareggio combattuto contro la Reggiana, mostrando un notevole carattere recuperando due gol nel finale. Tuttavia, la squadra di Davide Possanzini non vince al Martelli da marzo e ospita un Cosenza in forma, reduce da un’importante vittoria contro la Cremonese. I calabresi, guidati da Viali, stanno dimostrando una solida tenuta difensiva e un buon rendimento in trasferta. La partita potrebbe finire con un pareggio, ma il Cosenza ha una leggera superiorità vista la loro recente prestazione e consistenza lontano da casa.
Probabili Formazioni Mantova-Cosenza Serie B
Presto