Inter-Lecce in Diretta, Pronostici e Formazioni 24/8/24

Patrizio Jorvano
August 23, 2024
60 Views
Inter-Lecce

L’Inter non ha cominciato la difesa del titolo di Seria A con una vittoria, subendo un gol nei minuti di recupero alla prima giornata, ed è stato l’ex ala del Milan Junior Messias che ha salvato il risultato per il Genoa pareggiando per 2-2. Il compito per gli uomini di Simone Inzaghi sarà ora quello di evitare di diventare solo il quarto detentore dello ‘Scudetto’ dall’inizio dell’‘era dei tre punti a vittoria’ nel 1994/1995 a cominciare una stagione senza vincere nessuna delle prime due partite!

La buona notizia per gli uomini di Simone Inzaghi è che solo quattro squadre hanno ottenuto i tre punti lo scorso fine settimana. Ed i tifosi dell’Inter saranno fiduciosi di potere tornare a vincere, dato che affrontano un Lecce contro cui hanno vinto quattro scontri diretti di fila, e questa è anche una partita che in maniera sorprendente l’Inter ha perso in casa solo una volta nella storia della massima serie (17 vittorie, 1 sconfitta).

Questo è ben lungi dall’essere il momento ideale per il Lecce per andare all’iconico Stadio San Siro dopo avere cominciato la stagione con una sconfitta pesante contro l’Atalanta per 4-0. L’entità di quella sconfitta significa che il Lecce ha trascorso la settimana ultimo in classifica in Serie A, mentre forse è ancora più preoccupante che sia stata la quarta partita consecutiva in campionato in cui i ‘Giallorossi’ non sono riusciti a segnare (1 pareggio, 3 sconfitte).

L’allenatore Luca Gotti ha quindi del lavoro da fare se volesse portare il Lecce alla salvezza alla sua terza stagione nella massima serie, e questi miglioramenti dovrebbero cominciare in trasferta, dove la sua squadra ha avuto grossi problemi la scorsa stagione (2 vittorie, 8 pareggi, 9 sconfitte). Solo una di quelle sconfitte è però arrivata nelle ultime sei trasferte (2 vittorie, 3 pareggi), ma è piuttosto inquietante per la squadra ospite che sia arrivata proprio su questo terreno (contro il Milan) ad aprile (3-0).

Giocatori da tenere d’occhio: Nicolò Barella ha fatto assist per il gol di apertura dell’Inter contro il Genoa, e sarà pronto ad avere di nuovo un impatto qui, avendo contribuito direttamente ai gol in questa partita in entrambe le ultime due stagioni (1 gol, 1 assist). Capocannoniere del Lecce la scorsa stagione, l’attaccante Nikola Krstović spererà di vedere un risultato diverso rispetto alla sua ultima trasferta a San Siro, in cui era stato espulso contro il Milan.

Sequenza in evidenza: l’Inter ha segnato il gol di apertura in tutti e sei gli ultimi scontri diretti.

Inter-Lecce Streaming in Diretta


Il Pronostico Inter-Lecce Stabia Serie A

L’Inter non ha iniziato al meglio la difesa del titolo, pareggiando 2-2 contro il Genoa. Tuttavia, affronta un Lecce che ha subito una pesante sconfitta per 4-0 contro l’Atalanta e ha faticato a segnare nelle ultime quattro partite di Serie A. Con una solida tradizione casalinga contro i giallorossi e il supporto dei propri tifosi a San Siro, la squadra di Simone Inzaghi è fortemente favorita per tornare alla vittoria. L’Inter potrebbe vincere questa partita con un buon margine, mantenendo la pressione sulla vetta della classifica.

Probabili Formazioni Inter-Lecce Serie A

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Çalhanoğlu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martínez.

LECCE (4-2-3-1): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Gaspar, Gallo; Ramadani, Pierret; Morente, Rafia, Dorgu; Krstović.

Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *