Cremonese-Carrarese in Diretta, Pronostici e Formazioni 24/8/24
Fra le pretendenti ad un ruolo da protagonista nel torneo cadetto c’è anche la Cremonese, anche se l’esordio di Cosenza è stato da dimenticare. Al Marulla i grigiorossi sono apparsi lontani dalle loro potenzialità, hanno incassato la rete decisiva alla mezz’ora del primo tempo e complice una condizione fisica ancora non ottimale, a parte qualche sporadico tentativo nella ripresa, non hanno mai realmente impensierito il portiere di casa.
La stagione è appena iniziata e i lombardi hanno ancora tutto il tempo per ritrovarsi e dimostrare il proprio valore. Il tecnico Giovanni Stroppa conosce benissimo le insidie del torneo cadetto ma è anche un grande esperto in fatto di promozioni, visto che dopo l’impresa del 2018 con il Crotone si è ripetuto sulla panchina del Monza e nella passata stagione ,alla guida della Cremonese dopo il quarto posto in regular season, ha sfiorato l’impresa arrivando fino alla finale playoff, persa contro il Venezia.
Allo Zino Zini di Cremona arriva la neopromossa Carrarese, il cui ritorno fra i cadetti 76 anni dopo l’ultima apparizione è stato macchiato dalla sconfitta contro il Cesena. Che il campionato di serie b sia tutt’altra cosa rispetto alla C i dragoni lo capiscono subito, incassando 2 reti nei primi 20 minuti e gli serve un tempo per adattarsi alla categoria. Nella ripresa infatti si rivede la Carrarese dell’anno scorso che però non riesce ad andare oltre il gol di Schiavi e deve arrendersi.
Poco male, i giallazzurri hanno come unica ambizione quella di mantenere la categoria e per farlo la dirigenza ha confermato alla guida tecnica Antonio Calabro, capace di vincere i playoff pur essendo arrivato in corso d’opera. Il tecnico di Galatina ha deciso di ripartire dalle certezze della passata stagione con l’aggiunta di alcune scommesse, puntando molto sulla solidità difensiva dei suoi che è stata fondamentale per il raggiungimento dell’obiettivo nell’ultima esaltante stagione.
Giocatore da tenere d’occhio: dopo una stagione da dimenticare Marco Nasti punta a rifarsi con la Cremonese. La certezza della Carrarese porta il nome di Giuseppe Panico, reduce da 10 gol l’anno passato.
Statistica in evidenza: la Cremonese in casa è risultata la miglior difesa dell’ultimo campionato con soli 15 gol subiti. La Carrarese ha subito 5 gol nelle prime 2 gare ufficiali.
Cremonese-Carrarese Streaming in Diretta
Il Pronostico Cremonese-Carrarese Serie B
La Cremonese deve riscattarsi dopo la sconfitta all’esordio, e il match contro una Carrarese ancora in fase di adattamento alla Serie B rappresenta l’occasione perfetta. Con una difesa solida, i grigiorossi possono tornare alla vittoria. Pronostico: Vittoria Cremonese.
Probabili Formazioni Cremonese-Carrarese Serie B
CREMONESE (3-5-2): Fulignati; Antov, Ravanelli, Bianchetti; Sernicola, Collocolo, Castagnetti, Vandeputte, Zanimacchia; Vazquez, De Luca.
CARRARESE (3-4-2-1): Bleve; Coppolaro, Oliana, Imperiale; Zanon, Capezzi, Schiavi, Belloni; Palmieri, Panico; Cerri.