Brescia-Cittadella in Diretta, Pronostici e Formazioni 24/8/24
Nella prima giornata di campionato il Brescia ha trovato subito uno scoglio importante nella corsa che la vedrà impegnata, almeno secondo le ambizioni, verso i playoff: il Palermo diretto concorrente per un posto in Serie A è stato un avversario ostico, capace di creare diverse occasioni, ma alla fine le rondinelle hanno sfruttato il fattore campo andando a vincere con una rete al 90° di Adorni.
Dopo il convincente successo sul Venezia in Coppa Italia è arrivato quindi anche un buon esordio in campionato per la squadra guidata da Maran, anche se con un pizzico di fortuna. Adesso i lombardi hanno anche il vantaggio di avere la seconda gara in casa di fila, vedremo se sapranno approfittarne. Al Rigamonti non perdono dal lontano 26 dicembre 2023, contro il Parma promosso poi in Serie A.
A Brescia arriva il Cittadella, che in trasferta zoppica un po’: l’unico successo del 2024 fuori casa risale al 6 aprile, quanto i veneti andarono a vincere a Reggio Emilia, poi solo delusioni. Tra le quali quella di Salerno della prima giornata, dove gli uomini di Gorini sono stati sconfitti in modo rocambolesco nel finale con due reti nel recupero dei padroni di casa.
Occorre comunque prendere il lato positivo da ogni caso, per lunghi tratti il Cittadella ha giocato bene su un campo difficile come l’Arechi, e ciò può essere almeno una piccola consolazione. Ora si va a Brescia, dove negli ultimi dieci anni i granata hanno vinto una sola volta, nel 2019.
Giocatore da tenere d’occhio: dopo le nove reti dello scorso anno il Brescia si aspetta molto da Gennaro Borrelli. Simone Rabbi è tornato in Serie B trovando subito il gol, ottimo inizio per l’attaccante arrivato dalla Spal.
Statistica in evidenza: la sfida è un classico degli ultimi anni della Serie B, con il Brescia però capace di vincere solo una volta al Rigamonti nelle ultime sei sfide. Nel 2024 il Cittadella ha vinto solo una volta fuori casa, a Reggio Emilia ad aprile.
Brescia-Cittadella Streaming in Diretta
Il Pronostico Brescia-Cittadella Serie B
Il Brescia ha iniziato bene la stagione con una vittoria al fotofinish contro il Palermo, mentre il Cittadella ha sofferto in trasferta. Considerando la solidità casalinga delle Rondinelle, è probabile che riescano a imporsi nuovamente. Pronostico: Vittoria Brescia.
Probabili Formazioni Brescia-Cittadella Serie B
BRESCIA (4-3-2-1): Lezzerini; Corrado, Cistana, Adorni, Dickmann; Bisoli, Verreth, Bertagnoli; Olzer, Galazzi; Borrelli. Allenatore: Maran.
CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Carissoni, Salvi, Pavan, Masciangelo; Amatucci, Casolari, Branca; Vita; Rabbi, Desogus.