Young Boys-Galatasaray in Diretta, Pronostici e Formazioni 21/8/24

Patrizio Jorvano
August 21, 2024
56 Views

Per la seconda stagione consecutiva, la squadra svizzera dello Young Boys cercherà di superare la finale delle qualificazioni alla UEFA Champions League (UCL) e raggiungere l’equivalente della fase a gironi della competizione. L’anno scorso ha avuto la meglio sul Maccabi Haifa ai playoff, vincendo sia la gara in casa che il turno complessivamente per 3-0, e ora cercherà di fare lo stesso contro gli ospiti del Galatasaray

I padroni di casa si sono scaldati per questo primo turno vincendo 10-0 nel fine settimana nella Coppa di Svizzera (segnando per la prima volta da agosto 2022 gol a doppia cifra in una partita ufficiale), e cercheranno di fare qualcosa di simile oggi per mantenere intatta la loro imbattibilità contro le squadre turche nel calcio europeo (1 vittoria, 1 pareggio). Tuttavia, con solo due vittorie nelle ultime 13 partite di UCL (4 pareggi, 7 sconfitte), le probabilità sembrano essere contro di loro, soprattutto dopo aver subito 2+ gol in cinque delle ultime sei partite della competizione. 

Il Galatasaray, squadra ospite, sogna una prestazione simile oggi, per portare un vantaggio a Istanbul in vista del ritorno della settimana successiva. È entrato in questa fase di qualificazione dopo aver vinto la Süper Lig turca nel 2023/24, accumulando ben 102 punti nel processo, e la sua campagna di difesa del titolo finora è impeccabile, avendo vinto entrambe le prime due partite di campionato. 

I precedenti europei del Galatasaray contro squadre svizzere sono incoraggianti (11 vittorie, 2 pareggi, 4 sconfitte), e l’allenatore Okan Buruk sarà convinto che i suoi uomini non perderanno a Berna, soprattutto perché hanno vinto 13 delle ultime 15 partite ufficiali (L2). Gran parte del merito di questa forma è del brillante comparto offensivo, dato che il Gala ha segnato 2+ gol in 11 di quelle partite! 

Giocatori da tenere d’occhio: l’attaccante dello Young Boys Cedric Itten ha segnato una galvanizzante tripletta nel fine settimana, e ha segnato quattro dei suoi sei gol precedenti d​​al 70° minuto in avanti. Mauro Icardi ha segnato un totale di 14 gol in UCL durante la sua carriera, tre dei quali per il Galatasaray nelle qualificazioni dell’ultima stagione, tutti ​​nei primi 30 minuti. 

Statistica in evidenza: sette delle ultime otto partite di UCL del Galatasaray hanno visto entrambe le squadre segnare.

Young Boys-Galatasaray Streaming in Diretta


Il Pronostico Young Boys-Galatasaray Champions League

Lo Young Boys cercherà di replicare il successo della scorsa stagione, puntando a un’altra qualificazione ai gironi di UEFA Champions League. La recente vittoria per 10-0 in Coppa di Svizzera dimostra la loro forza offensiva, e Cedric Itten sarà una minaccia costante, soprattutto negli ultimi minuti della partita. Tuttavia, il Galatasaray arriva con un’ottima forma, avendo vinto 13 delle ultime 15 partite ufficiali e con un attacco guidato da Mauro Icardi, che ha dimostrato di essere letale nelle fasi iniziali. Pronostico: Vittoria del Galatasaray, con entrambe le squadre a segno.

Probabili Formazioni Young Boys-Galatasaray Champions League

YOUNG BOYS (4-2-3-1): Von Ballmoos; Blum, Camara, Husic, Hadjam; Lauper, Niasse; Elia, Ugrinic, Colley; Ganvoula.

GALATASARAY (4-2-3-1): Muslera; Jelert, Nelsson, Bardakci, Dubois; Torreira, Demirbay; Yilmaz, Mertens, Akturkoglu; Icardi.

Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *