Young Boys-Galatasaray in Diretta, Pronostici e Formazioni 21/8/24
Per la seconda stagione consecutiva, la squadra svizzera dello Young Boys cercherà di superare la finale delle qualificazioni alla UEFA Champions League (UCL) e raggiungere l’equivalente della fase a gironi della competizione. L’anno scorso ha avuto la meglio sul Maccabi Haifa ai playoff, vincendo sia la gara in casa che il turno complessivamente per 3-0, e ora cercherà di fare lo stesso contro gli ospiti del Galatasaray.
I padroni di casa si sono scaldati per questo primo turno vincendo 10-0 nel fine settimana nella Coppa di Svizzera (segnando per la prima volta da agosto 2022 gol a doppia cifra in una partita ufficiale), e cercheranno di fare qualcosa di simile oggi per mantenere intatta la loro imbattibilità contro le squadre turche nel calcio europeo (1 vittoria, 1 pareggio). Tuttavia, con solo due vittorie nelle ultime 13 partite di UCL (4 pareggi, 7 sconfitte), le probabilità sembrano essere contro di loro, soprattutto dopo aver subito 2+ gol in cinque delle ultime sei partite della competizione.
Il Galatasaray, squadra ospite, sogna una prestazione simile oggi, per portare un vantaggio a Istanbul in vista del ritorno della settimana successiva. È entrato in questa fase di qualificazione dopo aver vinto la Süper Lig turca nel 2023/24, accumulando ben 102 punti nel processo, e la sua campagna di difesa del titolo finora è impeccabile, avendo vinto entrambe le prime due partite di campionato.
I precedenti europei del Galatasaray contro squadre svizzere sono incoraggianti (11 vittorie, 2 pareggi, 4 sconfitte), e l’allenatore Okan Buruk sarà convinto che i suoi uomini non perderanno a Berna, soprattutto perché hanno vinto 13 delle ultime 15 partite ufficiali (L2). Gran parte del merito di questa forma è del brillante comparto offensivo, dato che il Gala ha segnato 2+ gol in 11 di quelle partite!
Giocatori da tenere d’occhio: l’attaccante dello Young Boys Cedric Itten ha segnato una galvanizzante tripletta nel fine settimana, e ha segnato quattro dei suoi sei gol precedenti dal 70° minuto in avanti. Mauro Icardi ha segnato un totale di 14 gol in UCL durante la sua carriera, tre dei quali per il Galatasaray nelle qualificazioni dell’ultima stagione, tutti nei primi 30 minuti.
Statistica in evidenza: sette delle ultime otto partite di UCL del Galatasaray hanno visto entrambe le squadre segnare.
Young Boys-Galatasaray Streaming in Diretta
Il Pronostico Young Boys-Galatasaray Champions League
Lo Young Boys cercherà di replicare il successo della scorsa stagione, puntando a un’altra qualificazione ai gironi di UEFA Champions League. La recente vittoria per 10-0 in Coppa di Svizzera dimostra la loro forza offensiva, e Cedric Itten sarà una minaccia costante, soprattutto negli ultimi minuti della partita. Tuttavia, il Galatasaray arriva con un’ottima forma, avendo vinto 13 delle ultime 15 partite ufficiali e con un attacco guidato da Mauro Icardi, che ha dimostrato di essere letale nelle fasi iniziali. Pronostico: Vittoria del Galatasaray, con entrambe le squadre a segno.
Probabili Formazioni Young Boys-Galatasaray Champions League
YOUNG BOYS (4-2-3-1): Von Ballmoos; Blum, Camara, Husic, Hadjam; Lauper, Niasse; Elia, Ugrinic, Colley; Ganvoula.
GALATASARAY (4-2-3-1): Muslera; Jelert, Nelsson, Bardakci, Dubois; Torreira, Demirbay; Yilmaz, Mertens, Akturkoglu; Icardi.