Malmo FF-Sparta Praga in Diretta, Pronostici e Formazioni 21/8/24

Patrizio Jorvano
August 21, 2024
52 Views

Il Malmö era a pochi minuti dall’uscita dal terzo turno di qualificazione di UEFA Champions League (UCL), prima di pareggiare al 97° e vincere ai supplementari contro il PAOK, passando ai playoff (vittoria 4-3). Questa è la sua quinta presenza in questa fase della UCL, e si è qualificato per la competizione vera e propria le ultime tre volte in cui è arrivato ​​​​fino a qui.

Questo fa ben sperare per i campioni svedesi in carica, e attuali primi in classifica dell’Allsvenskan, alla vigilia di questo match contro lo Sparta Praga, ma il loro record complessivo contro i club cechi è deludente (1 vittoria, 3 sconfitte). Tuttavia, visto il record di testa a testa equilibrato (1 vittoria, 1 sconfitta), forse ci aspetta un’altra intensa battaglia, dato che i due incontri del Malmö in questa stagione di UCL hanno prodotto 21 gol, nove dei quali nelle partite in casa.

Negli ultimi tempi lo Sparta Praga ha trovato difficile qualificarsi per l’UCL, poiché punta alla sua prima presenza nel tabellone principale della UCL dal 2005/06. Dopo aver preso un vantaggio di 3-0 sull’FCSB prima dell’intervallo, si è opposto alla rimonta nella ripresa, vincendo la gara di ritorno per 3-2 (4-3 complessivo) e aggiudicandosi l’accesso al playoff, e ora è imbattuto da nove partite consecutive in tutte le competizioni in questa stagione (8 vittorie, 1 pareggio) dopo la vittoria per 2-1 di sabato in casa dello Jablonec.

Ma lo Sparta non ha bei ricordi della Svezia, dato che l’ultima volta che si è recato a Malmö, ha perso 2-0 nel terzo turno di qualificazione della UCL 2014/15, per la regola dei gol in trasferta. L’attuale striscia di imbattibilità di tre partite (2 vittorie, 1 pareggio) nelle trasferte di qualificazione all’UCL è tuttavia incoraggiante, e partire bene potrebbe essere la chiave, dato che in tutte e tre queste partite il risultato dell’intervallo è stato lo stesso di quello finale.

Giocatori da tenere d’occhio: Anders Christiansen ha segnato la rete vincente del Malmö contro il PAOK, così come il primo gol della sua squadra contro il Norrköping sabato scorso; in ciascuna delle sue ultime nove partite da marcatore sono stati prodotti più di 2,5 gol. Una chiara minaccia nel primo tempo, Lukáš Haraslín dello Sparta ha segnato al 37° o 38° minuto in entrambe le ultime due partite ufficiali del suo club.

Sequenza in evidenza: ciascuna delle ultime cinque partite casalinghe del Malmö in UCL hanno prodotto gol in entrambi i tempi (2 vittorie, 2 pareggi, 1 sconfitta).

Malmo FF-Sparta Praga Streaming in Diretta


Il Pronostico Malmo FF-Sparta Praga Champions League

Il Malmö FF ha dimostrato grande tenacia, riuscendo a ribaltare una situazione difficile contro il PAOK e conquistando il passaggio ai playoff con una vittoria emozionante. Forte di una storia recente favorevole in questa fase della competizione, la squadra svedese punta a sfruttare il fattore campo, nonostante un record non brillante contro i club cechi. Sparta Praga arriva con una solida imbattibilità in questa stagione, ma ha sofferto in passato in terra svedese. Ci aspettiamo una partita combattuta, con entrambe le squadre che potrebbero trovare la via del gol. Pronostico: Vittoria del Malmö FF, con gol da entrambe le parti.

Probabili Formazioni Malmo FF-Sparta Praga Champions League

MALMO (4-4-2): Dahlin; Larsen, Jansson, Zatterstrom, Busanello; Rieks, Pena, Johnsen, Nanasi; Botheim, Thelin.

SPARTA PRAGA (3-4-3): Vindahl; Vitik, Sorensen, Zeleny; Preciado, Laci, Kairinen, Rynes; Birmancevic, Olatunji, Haraslin.

Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *