Bodo/Glimt-Stella Rossa in Diretta, Pronostici e Formazioni 20/8/24

Patrizio Jorvano
August 20, 2024
58 Views
Bodo Glimt-Stella Rossa

Sono 17 anni che una squadra norvegese non si qualifica per la UEFA Champions League vera e propria, ma il Bodø/Glimt è sul punto di metter fine a questa lunga attesa. Dopo due vittorie complessive per 7-1 e per 5-1, rispettivamente su RFS e Jagiellonia Białystok, nei prossimi 180 minuti potrebbe unirsi a Molde e Rosenborg e diventare solo il terzo club dell’Eliteserien a superare i playoff.

La squadra di Kjetil Knutsen arriva in buona forma alla doppia sfida contro la Stella Rossa Belgrado, poiché imbattuta da otto partite in tutte le competizioni (6 vittorie, 2 pareggi). Non solo: ha anche vinto le ultime sei partite di qualificazione all’UCL all’Aspmyra Stadion, segnando 25 gol e subendone solo uno, quindi i tifosi possono sognare che la loro squadra parta con il piede giusto.

Gli avversari di oggi, molto più rodati nella scena europea, avranno altre idee. La Stella Rossa si è qualificata per la fase a eliminazione diretta della Champions League la scorsa stagione. Sarà motivata a superare il risultato della scorsa stagione, dato che ha subito cinque sconfitte in sei partite (1 pareggio), finendo ultima nel proprio girone. 

Raggiungere quella fase della competizione è la priorità al momento, ma dopo aver perso sette trasferte europee consecutive, è un bene che sia in buona forma in casa. L’allenatore Vladan Milojević ha dichiarato che la sua squadra “ha assolutamente dominato” nella vittoria 4-1 di venerdì contro il Čukaricki. È stata la terza vittoria consecutiva in campionato per i campioni della Superlega serba, che sono primi in classifica con un bel distacco di tre punti. 

Giocatori da tenere d’occhio: il centrocampista del Bodø/Glimt Patrick Berg ha segnato i suoi ultimi 13 gol nel secondo tempo. Peter Olayinka della Stella Rossa Belgrado ha aperto il suo conto di questa stagione venerdì, con una doppietta contro il Čukaricki: i suoi ultimi sei gol con il club sono arrivati ​​prima dello scadere del 60°. 

Statistica in evidenza: ci sono stati 3+ gol in sette delle ultime nove gare europee in casa del Bodø/Glimt.

Bodo/Glimt-Stella Rossa Streaming in Diretta


Il Pronostico Bodo/Glimt-Stella Rossa Champions League

Il Bodø/Glimt è in una forma straordinaria e ha dimostrato di essere una forza dominante in casa, soprattutto nelle qualificazioni europee. La squadra di Kjetil Knutsen non solo ha vinto le ultime sei partite di qualificazione all’Aspmyra Stadion, ma lo ha fatto segnando 25 gol e subendone solo uno, un dato che evidenzia la loro potenza offensiva e solidità difensiva. Anche se la Stella Rossa Belgrado ha maggiore esperienza europea, la sua fragilità in trasferta potrebbe costarle cara. Pronostico: Vittoria del Bodø/Glimt.

Probabili Formazioni Bodo/Glimt-Stella Rossa Champions League

BODO/GLIMT (4-3-3): Haikin; Sjovold, Moe, Gundersen, Bjorkan; Fet, Berg, Evjen; Hauge, Hogh, Mikkelsen.

STELLA ROSSA (4-2-3-1): Ilic; Mimovic, Djiga, Spajic, Seol; Elsnik, Hwang; Milson, Ivanic, Olayinka; Duarte.

Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *