Juventus-Como in Diretta, Pronostici e Formazioni 19/8/24
Dopo il modo controverso in cui Massimiliano ‘Max’ Allegri è stato esonerato dal club sùbito dopo la vittoria della Coppa Italia quando mancavano poche partite al termine della scorsa stagione, la Juventus comincia un nuovo capitolo della sua storia sotto la guida del suo nuovo allenatore Thiago Motta, che la scorsa stagione ha condotto in modo clamoroso il Bologna a qualificarsi alla UEFA Champions League. Motta allenerà comunque in questa stagione una squadra che gioca nella massima competizione europea, poiché nonostante una finale stagionale turbolento, i ‘Bianconeri’ sono comunque arrivati terzi, riuscendo a tornare in Champions League dopo un anno di assenza.
La Juventus ha sfruttato il calciomercato estivo per rafforzare il centrocampo, ingaggiando Douglas Luiz dall’Aston Villa e Khéphren Thuram dal Nizza, mentre resta ancora fortemente legata a Teun Koopmeiners dell’Atalanta. L’Allianz Stadium sembra anche per Motta la sede perfetta per cominciare bene, poiché la Juventus ha perso appena quattro partite casalinghe nell’arco delle ultime due stagioni di Serie A (il quantitativo più basso del campionato), mentre ha vinto la sua prima partita casalinga di campionato in sette degli ultimi dieci anni (1 pareggio, 2 sconfitte).
Una sfida ardua attende quindi il Como, che ha posto fine ad un’attesa di 21 anni per giocare nella massima serie italiana, arrivando secondo al termine della scorsa stagione di Serie B — un risultato reso ancora maggiormente degno di nota dal fatto che solo nel 2019 si trovava ancora nella quarta divisione del calcio italiano! Personaggi leggendari sono ormai una presenza comune nel Como, con l’allenatore Cesc Fàbregas — che ha firmato un contratto di quattro anni prima di questa stagione — che ha aggiunto alla rosa uomini come Raphaël Varane.
Aggiungere giocatori al tramonto della loro carriera comporta un rischio, e Varane, definito come un vero “leader” da parte dell’allenatore Fàbregas, è stato costretto ad uscire dopo solo 23 minuti di gioco dal suo debutto a causa di un infortunio, quando il Como è stato eliminato dalla Coppa Italia perdendo contro la Sampdoria, squadra che oggi milita in seconda divisione. Spera che quella sconfitta non diventi una brutta abitudine mentre punta alla salvezza, ma quella sconfitta è stata la prima in dieci partite ufficiali (6 vittorie, 3 pareggi).
Giocatori da tenere d’occhio: Dušan Vlahović ha segnato 16 gol per la Juventus durante la scorsa stagione di campionato, inclusi quattro gol contro avversarie neopromosse. Andrea Belotti cercherà di rimettere in piedi la sua carriera col Como, e questa potrebbe essere la base ideale avendo già segnato quattro gol contro la Juventus quando giocava con la maglia del Torino, anche se nessuno di quei gol ha portato la sua squadra a vincere (1 pareggio, 3 sconfitte).
Statistica in evidenza: cinque delle sei partite della Juventus durante la scorsa stagione di Serie A contro le squadre neopromosse hanno visto entrambe le squadre riuscire a segnare (dal punto di vista della Juventus: 3 vittorie, 3 pareggi).
Juventus-Como Streaming in Diretta
Il Pronostico Juventus-Como Serie A
La Juventus, sotto la nuova guida di Thiago Motta, è pronta a iniziare la stagione con un successo all’Allianz Stadium contro il neopromosso Como. Con un centrocampo rafforzato da nuovi arrivi come Douglas Luiz e Khéphren Thuram, i bianconeri hanno tutte le carte in regola per dominare la partita. Il Como, sebbene entusiasta del ritorno in Serie A dopo 21 anni, potrebbe trovare difficoltà contro una squadra che ha dimostrato una solida forma casalinga. Consiglio scommesse: Vittoria della Juventus con entrambe le squadre a segno.
Probabili Formazioni Juventus-Como Serie A
JUVENTUS (4-1-4-1): Di Gregorio; Cambiaso, Bremer, Gatti, Cabal; Thuram; Weah, Locatelli, Douglas Luiz, Yildiz; Vlahovic.
COMO (4-2-3-1): Reina; Cassandro, Goldaniga, Dossena, Moreno; Baselli, Braunöder; Strefezza, Cutrone, Da Cunha; Belotti.