Catanzaro-Sassuolo in Diretta, Pronostici e Formazioni 18/8/24
Al suo ritorno in Serie B lo scorso anno il Catanzaro ha stupito tutti disputando un campionato di altissimo livello culminato con le semifinali dei playoff perse contro la Cremonese. Cosa sarà capace di fare in questa stagione è difficile dirlo, ma di certo c’è che per la panchina la società di è affidata a un allenatore che il campionato di Serie B lo conosce perfettamente, Fabio Caserta.
Sul mercato la cessione più importante è stata quella di Vandeputte, sono però arrivati diversi rinforzi tra cui Compagnon dalla Juventus e Pittarello dal Cittadella a dare manforte a una rosa già competitiva. Nella prima giornata i calabresi partono subito con il botto, affrontando in casa il neo retrocesso Sassuolo.
Il Sassuolo, dopo l’inattesa retrocessione della scorsa stagione, riparte con Fabio Grosso in panchina. La speranza è che il campione del mondo del 2006 possa ripercorrere la cavalcata che due stagioni fa gli permise di portare nella massima serie il Frosinone. Per fare ciò la società è intervenuta sul mercato rinforzando la difesa con Turati in porta, Paz dal Perugia e Odenthal dal Como.
Resta da sciogliere il nodo Berardi, ancora in fase di recupero dopo il brutto infortunio dello scorso marzo e tutti gli anni sempre sul piede di partenza verso squadre più quotate. Intanto c’è da pensare al Catanzaro, brutto clienti per l’esordio in Serie B dei neroverdi.
Giocatore da tenere d’occhio: a Catanzaro ci si aspetta un’altra grande stagione di Pietro Iemmello. Per sperare in un pronto rientro in Serie A sarà fondamentale Andrea Pinamonti.
Statistica in evidenza: primo precedente in gare ufficiali tra le due formazioni. Nello sfortunato campionato di Serie A dello scorso anno il Sassuolo ha vinto in trasferta solo due volte.
Catanzaro-Sassuolo Streaming in Diretta
Il pronostico Catanzaro-Sassuolo Serie B
Il Catanzaro, rivelazione della scorsa stagione, affronta il neoretrocesso Sassuolo in un match che promette scintille. I calabresi, guidati da Caserta, puntano a confermarsi ad alti livelli, mentre il Sassuolo di Grosso cerca l’immediato ritorno in Serie A. Il Catanzaro, forte del fattore campo e dell’entusiasmo, si affida a Iemmello per fare la differenza. Il Sassuolo, con Pinamonti in attacco, dovrà superare le difficoltà in trasferta mostrate lo scorso anno. Prevedo una vittoria del Catanzaro per 2-1. Per gli scommettitori, consiglio di puntare su “Vittoria Catanzaro” e “Entrambe le squadre segnano”, considerando il potenziale offensivo di entrambe le squadre e l’esperienza del Catanzaro in categoria.
Probabili formazioni Catanzaro-Sassuolo Serie B
CATANZARO (4-2-3-1): Pigliacelli; Situm, Brighenti, Scognamillo, Bonini; Petriccione, Pontisso; Volpe, Iemmello, Pagano; Biasci. All. Caserta.
SASSUOLO (4-3-3): Satalino; Toljan, Odenthal, Romagna, Doig; Obiang, Boloca, Thorstvedt; Bajrami, Mulattieri, Laurienté. All. Grosso.