Südtirol-Modena in Diretta, Pronostici e Formazioni 17/8/24
Al suo primo anno in Serie B aveva stupito tutti conquistando la semifinale dei playoff, al secondo invece ha dovuto fare i conti, per un certo periodo, con il rischio retrocessione: cosa ci si deve aspettare dal terzo anno del Sudtirol nel campionato cadetto? In panchina è rimasto Federico Valente, che subentrò lo scorso anno a stagione in corso, mentre tra gli arrivi più interessanti troviamo l’ex Cagliari Luca Ceppitelli in difesa e Karim Zedadka dall’Ascoli per dare manforte al centrocampo.
Per definire le ambizioni della squadra occorrerà vederla in campo, di certo la società si è mossa sul mercato per rafforzare la rosa e puntare a un campionato più tranquillo rispetto a quello passato. Interessante anche l’arrivo in attacco di Valerio Crespi dalla Lazio.
Il primo avversario del Sudtirol sarà il Modena, che lo scorso anno a inizio campionato sembrava potersi inserire nel discorso playoff, per poi scivolare indietro in classifica dopo una serie pressoché infinita di pareggi (17 al termine del campionato). In panchina siederà ancora Pierpaolo Bisoli, arrivato a fine campionato scorso e bravo a salvare la squadra senza troppi patemi.
Dal mercato ci sono stati diversi arrivi importanti, come Caldara dal Milan e Pedro Mendes dall’Ascoli, a testimoniare che la società emiliana sembra intenzionata a puntare a qualcosa di importante mettendosi alle spalle la deludente stagione scorsa.
Giocatore da tenere d’occhio: a Bolzano si farà ancora affidamento sulle reti di Raphael Odogwu. Dal retrocesso Ascoli è arrivato Pedro Mendes, undici reti per lui la scorsa stagione.
Statistica in evidenza: lo scorso anno pochi gol negli scontri diretti, giusto quello del successo casalingo modenese nella gara di ritorno.
Südtirol-Modena Streaming in Diretta
Il pronostico Südtirol-Modena Serie B
Il Südtirol, dopo una stagione altalenante, affronta un Modena rinnovato e ambizioso. I padroni di casa, guidati da Valente, puntano su Ceppitelli in difesa e Odogwu in attacco per un campionato più tranquillo. Il Modena di Bisoli, rinforzato da Caldara e Pedro Mendes, cerca di migliorare dopo una stagione di troppi pareggi. Entrambe le squadre hanno obiettivi di miglioramento, ma il Modena sembra avere maggiori ambizioni. Prevedo un pareggio 1-1, riflettendo la tendenza del Modena ai pareggi e la solidità casalinga del Südtirol. Per gli scommettitori, consiglio “Pareggio” e “Under 2.5 gol”, considerando i precedenti a basso punteggio tra le due squadre.
Probabili formazioni Südtirol-Modena Serie B
SUDTIROL (3-5-2): Poluzzi, Giorgini, Ceppitelli, Cagnano, Rover, Kurtic, Arrigoni, Zedadka, Casiraghi, Odogwu, Tait. All. Valente
MODENA (4-3-3): Gagno, Idrissi, Caldada, Zaro, Cotali, Santoro, Palumbo, Gerli, Bozhanaj, Gliozzi, Pedro Mendes. All. Bisoli