Pisa-Spezia in Diretta, Pronostici e Formazioni 17/8/24
Dopo una stagione 2023/24 di alti e bassi, durante la quale non è quasi mai stata in grado di lottare per un posto nei playoff, il Pisa ha deciso per il cambio tecnico e dai primi di luglio sulla panchina dei toscani siede ora Filippo Inzaghi, reduce dalla sfortunata esperienza alla Salernitana in Serie A lo scorso anno. L’ex bomber della Nazionale è alla quinta esperienza su una panchina di Serie B.
Rispetto allo scorso anno la rosa toscana non ha avuto grossi sconvolgimenti: in porta è arrivato il croato Samper, mentre davanti ci si affida ai soliti nomi con Moreo, Torregrossa, Tramoni e Bonfanti, salvo movimenti in queste ultime settimane di calciomercato. L’obiettivo è quello di fare meglio rispetto allo scorso anno, puntando a un posto tra le prime otto della classifica.
La scorsa stagione lo Spezia ha rischiato il doppio salto all’indietro, rischiando un’altra retrocessione dopo quella che l’anno precedente l’ha portato dalla Serie A a quella cadetta. Il finale di stagione ha però sorriso ai bianconeri, bravi a salvarsi evitando i playout. In panchina è rimasto uno dei principali artefici della salvezza, quel Luca D’Angelo arrivato in corso la passata stagione e bravo a rimettere in sesto una situazione che sembrava disperata.
Sul mercato in porta è arrivato il senegalese Mouhamadou Sarr, mentre in avanti si punta sul solito Di Serio e sul neo arrivato Soleri. Difficile stabilire un obbiettivo di stagione per i liguri, sicuramente si vorrà fare meglio rispetto allo scorso anno, ma per puntare a qualcosa occorrerà vedere come si svilupperà l’inizio della stagione.
Giocatore da tenere d’occhio: nessun grosso nome in entrata nell’attacco del Pisa, attenzione a Matteo Tramoni. A La Spezia dal Palermo è arrivato Edoardo Soleri, cinque reti per lui la scorsa stagione.
Statistica in evidenza: per il Pisa cinque partita di fila senza successi (le ultime cinque giornate della scorsa stagione). Lo Spezia non vince una gara ufficiale fuori casa dal lontano 27 gennaio.
Pisa-Spezia Streaming in Diretta
Il pronostico Pisa-Spezia Serie B
Il Pisa di Inzaghi affronta lo Spezia di D’Angelo in una partita che si preannuncia equilibrata. I toscani puntano a un posto nei playoff, mentre i liguri cercano di migliorare dopo una stagione difficile. Il Pisa si affida all’esperienza di Inzaghi e a una rosa consolidata, con Tramoni come possibile protagonista. Lo Spezia, guidato da D’Angelo, conta su Di Serio e il nuovo acquisto Soleri per l’attacco. Considerando il fattore campo e la necessità del Pisa di invertire la tendenza negativa, prevedo un pareggio 1-1. Per gli scommettitori, consiglio di puntare su “Pareggio” e “Gol/Gol”, vista la propensione offensiva di entrambe le squadre e le loro recenti difficoltà.
Probabili formazioni Pisa-Spezia Serie B
PISA (3-4-2-1): Semper, Calabresi, Caracciolo, Canestrelli, Tourè, Marin, Piccinini, Beruatto, Moreo, Tramoni, Bonfanti. All. Inzaghi
SPEZIA (3-5-2): Sarr, Mateju, Hristov, Bertola, Elia, Nagy, S. Esposito, Bandinelli, Aurelio, P. Esposito, Di Serio. All. D’Angelo