Brescia-Palermo in Diretta, Pronostici e Formazioni 16/8/24
La stagione 24/25 del campionato cadetto si aprirà allo stadio Rigamonti di Brescia con l’anticipo fra i padroni di casa e il Palermo. Per le rondinelle si tratta della seconda uscita ufficiale, dopo la sorprendente vittoria sul Venezia (neopromosso in massima serie), sconfitto per 3 reti a 1, nella gara valevole per i 32esimi di finale di Coppa Italia.
Sulla panchina dei lombardi è stato confermato Rolando Maran, grazie agli ottimi risultati ottenuti con i biancazzurri nella passata stagione. Annata partita malissimo, ma terminata con l’ottavo posto in regular season e il sogno di lottare per la promozione, sfumato solo ai supplementari contro il Catanzaro. Al tecnico trentino ora spetterà l’arduo compito di ripetersi e di lottare fino all’ultimo per salire in serie A.
A contendere i primi 3 punti della stagione ai bresciani sarà il Palermo, squadra che ha deciso di cambiare guida tecnica e di affidarsi ad Alessio Dionisi, in cerca di riscatto dopo l’esonero della passata stagione al Sassuolo. Anche per i siciliani si tratta del secondo impegno ufficiale e come gli avversari di giornata anche i rosanero hanno fatto il colpaccio in coppa, eliminando a domicilio il Parma, vincitore dell’ultimo campionato di serie B.
Se al passaggio del turno in coppa si aggiunge un precampionato molto positivo, con vittorie di prestigio, ecco che la squadra di Donisi può essere annoverata fra le candidate alla vittoria finale. L’obiettivo stagionale della società è di migliorare i risultati della passata stagione quando, nonostante un finale tutt’altro che entusiasmante, la formazione allenata da Corini e poi da Mignani, ha raggiunto le semifinali playoff, eliminata nel doppio confronto dal Venezia.
Giocatore da tenere d’occhio: si è presentato ai blocchi di partenza realizzando una doppietta, può essere la stagione della consacrazione per Giacomo Holzer. Nel Palermo fari puntati sul neoacquisto Thomas Henry.
Statistica in evidenza: il Brescia in casa può vantare 10 partite di fila senza sconfitte. Il Palermo ha sempre trovato il gol in 10 delle ultime 11 trasferte disputate.
Brescia-Palermo Streaming in Diretta
Il pronostico Brescia-Palermo Serie B
La sfida tra Brescia e Palermo si preannuncia equilibrata e intensa. Entrambe le squadre arrivano da vittorie in Coppa Italia e hanno ambizioni di promozione. Il Brescia, guidato da Maran, gode di un’ottima striscia casalinga, mentre il Palermo di Dionisi ha dimostrato solidità in trasferta. La chiave potrebbe essere il confronto tra Holzer e Henry. Considerando il fattore campo e la recente forma del Brescia, prevedo un risultato di 2-1 per i padroni di casa. Tuttavia, il Palermo ha le carte in regola per sorprendere. Per gli scommettitori, consiglio di puntare su “Entrambe le squadre segnano” e “Over 2.5 gol”, data la propensione offensiva di entrambe le formazioni.
Probabili formazioni Brescia-Palermo Serie B
BRESCIA (4-3-2-1): Lezzerini; Dickmann, Cistana, Adorni, Corrado; Bisoli, Verreth, Bertagnoli; Olzer, Galazzi; Borrelli. Allenatore: Maran.
PALERMO (4-3-3): Gomis; Diakité, Nedelcearu, Nikolaou, Lund; Blin, Gomes, Ranocchia; Insigne, Brunori, Di Francesco. Allenatore: Dionisi.