Bari-Juve Stabia in Diretta, Pronostici e Formazioni 17/8/24

Patrizio Jorvano
August 16, 2024
65 Views
Bari-JuveStabia

Esordio casalingo per il Bari, che nella prima giornata di campionato proverà a partire forte davanti al proprio pubblico. Dopo aver evitato la retrocessione solo nella doppia finale playout contro la Ternana, la società ha deciso di cambiare guida tecnica e di sostituire Federico Giampaolo con il più esperto Moreno Longo, reduce dalla positiva esperienza al Como, nonostante l’esonero.

Per ripartire e puntare in alto i biancorossi si sono rinforzati in tutti i reparti, in particolar modo in attacco, con gli arrivi degli esperti Kevin Lasagna e Novakovich, entrambi in cerca di riscatto dopo l’ultima stagione. Non parte con i favori dei pronostici la squadra pugliese che punta sulla carta ad una tranquilla salvezza, cercando di evitare gli errori e la confusione dell’anno precedente che rimarrà nella storia del club come quella dei 4 allenatori.

A far visita ai galletti sarà la Juve Stabia che tornerà a calcare i campi della serie B a distanza di 4 anni dall’ultima volta, grazie ad una cavalcata poderosa che l’ha vista trionfare nel campionato di serie C, chiuso con 10 punti di vantaggio sulla seconda classificata e il record, difficilmente uguagliabile, di 20 partite senza subire reti. 

Grande artefice della promozione è stato il tecnico Guido Pagliuca, che dopo 15 anni di carriera divisa fra serie C e D, avrà la grande occasione di mettersi in mostra nel campionato cadetto. Il tecnico di Cecina per raggiungere la promozione ha puntato tutto sulla difesa, la meno battuta dell’ultimo campionato con soli 24 gol al passivo, ma per salvarsi nel torneo di b potrebbe non essere sufficiente. 

Giocatore da tenere d’occhio: Punta a ripetere la bella stagione scorsa Giuseppe Sibilli, chiusa con 12 reti. Davanti la Juve Stabia punta molto su Gabriele Adorante dopo i 12 centri con cui ha trascinato i suoi l’anno scorso. 

Statistica in evidenza: Nei 5 precedenti non c’è stata storia, 4 successi del Bari, 1 pari e nessuna affermazione della Juve Stabia. 

Bari-Juve Stabia Streaming in Diretta


Il pronostico Bari-Juve Stabia Serie B

Il Bari, rinnovato sotto la guida di Moreno Longo, affronta la neopromossa Juve Stabia in un match che si preannuncia interessante. I pugliesi, rinforzati in attacco con Lasagna e Novakovich, cercheranno di partire forte in casa. La Juve Stabia, reduce da una promozione impressionante, punta sulla solida difesa plasmata da Pagliuca. Sibilli per il Bari e Adorante per la Juve Stabia saranno gli uomini da tenere d’occhio. Considerando il fattore campo, l’esperienza di categoria del Bari e i precedenti favorevoli, prevedo una vittoria del Bari per 2-0. Per gli scommettitori, consiglio di puntare su “Vittoria Bari” e “Under 2.5 gol”, vista la solidità difensiva degli ospiti.

Probabili formazioni Bari-Juve Stabia Serie B

BARI (3-4-2-1): Radunovic, Pucino, Oberatin, Vicari, Favasuli, Benali, Maiello, Dorval, Sgarbi, Sibilli, Lasagna. All. Longo

JUVE STABIA (4-3-1-2): Matosevic, Floriani, Mussolini, Varnier, Bellich, Magnanelli, Romeo, Leone, Buglio, Pierobon, Piscopo, Adorante. All. Pagliuca

Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *