Bellucci-Mannarino in Diretta Roja ATP Atlanta 2024
Adrian Mannarino si trova in una situazione difficile, e non è certo su come riuscire a superare la sua crisi attuale. Ha avuto problemi a vincere le partite dall’inizio dell’anno, e questi suoi problemi si sono intensificati quando non è riuscito a ritrovare la forma nemmeno sui campi in erba, che sarebbe la sua superficie preferita. Durante la stagione sull’erba che si è recentemente conclusa, ha perso cinque delle sue sei partite. Inoltre, la settimana scorsa ha subìto una sconfitta al primo turno di Newport, dove stava difendendo il titolo. Per via di queste battute d’arresto, Adrian Mannarino è ora uscito dalla top 30 della classifica ATP.
L’ex n.17 al mondo ha un’opportunità significativa questa settimana per riuscire a tornare a vincere, dato che gli è stato affidato un avversario inesperto nel turno di apertura. Non sfruttare quest’occasione potrebbe avere gravi conseguenze sulle sue prospettive durante il resto dell’anno. Ciò premesso, la sua attuale prestazione è quantomeno preoccupante, ed in questo momento non ci sono partite facili per lui, dato che ha perso 12 delle sue ultime 13 partite, ed ha vinto solo otto partite durante tutto il 2024.
Due delle sue tre partecipazioni precedenti qui ad Atlanta si sono concluse al secondo turno, ed il suo risultato migliore in questa sede lo ha visto raggiungere i quarti di finale nel 2022. Ciò è successo dopo che ha beneficiato di un ripescaggio riuscendo ad entrare al main draw del torneo.
Mattia Bellucci ha ottenuto la sua prima vittoria ai main draw degli eventi al livello tour battendo il secondo classificato dell’anno scorso, Aleksandar Vukic, al primo turno di questa settimana. Nonostante sia stato completamente schiacciato durante il primo set e sembrasse vicino all’ennesima sconfitta, Bellucci ha beneficiato del calo del livello del suo avversario nel corso della partita. Alla fine Vukic si è ritirato a metà del set decisivo, mentre il punteggio era sull’1-6, 6-4, 3-1.
L’italiano ha 1-3 vittorie-sconfitte nei main draw degli eventi al livello tour nel corso della sua carriera, ma a suo merito va detto ha combattuto in modo competitivo in tutte quelle partite. Se mostrasse una prestazione altrettanto forte, avrebbe buone possibilità contro Adrian Mannarino, che è attualmente vulnerabile. Bellucci ha recentemente portato al limite avversari di alto livello come Frances Tiafoe e Ben Shelton, portandoli al quinto set rispettivamente all’Open di Francia ed a Wimbledon, dimostrando di essere in grado di giocare a questo livello.
Dove vederla Bellucci-Mannarino Streaming in Diretta
Scontri diretti: 0-0. I problemi recenti di prestazioni e fiducia di Adrian Mannarino sono certamente ben noti. Ciononostante, vista le sue capacità, esperienza e potenziale per cambiare le cose se è in una buona giornata, Mattia Bellucci non può essere considerato il favorito per questo scontro.