Olanda-Austria Pronostico Europei 2024 Roja Calcio
L’ultima giornata del Gruppo D di Euro 2024 probabilmente è la meno eccitante, dato che Paesi Bassi e Austria, che si affronteranno oggi a Berlino, probabilmente passerebbero entrambi in caso di pareggio. Questo è certo per gli olandesi, al vertice del girone in virtù dei gol segnati, dopo lo zero a zero con la Francia dell’ultimo turno, anche se i tifosi dei Paesi Bassi erano lividi di rabbia dopo l’annullamento di un gol di Xavi Simons per un fuorigioco a dir poco controverso.
Tuttavia, gli uomini di Ronald Koeman non saranno troppo avviliti, dato che dopo il risultato tutto sommato positivo contro un avversario così prestigioso, hanno registrato una sola sconfitta in nove partite (7 vittorie, 1 pareggio). Ci sono tutte le ragioni per credere che i Paesi Bassi possano continuare così, dato che hanno vinto gli ultimi sette scontri diretti con l’Austria, incluso quello nella fase a gironi di Euro 2020!
Grazie alle sue due prestazioni in questa fase finale (una grintosa sconfitta per 1-0 contro la Francia e l’impressionante vittoria per 3-1 sulla Polonia), l’Austria si è guadagnata molti ammiratori. Quella è stata solo la seconda volta nella sua storia che ha segnato tre reti in una singola partita degli Europei, a dimostrazione dell’impatto che Ralf Rangnick ha avuto sulla squadra, che ora punta alla sua seconda fase a eliminazione diretta di questa competizione.
Proprio come i Paesi Bassi, anche l’Austria è in gran forma, e ha eguagliato gli avversari perdendo solo una delle ultime nove gare internazionali (7 vittorie, 1 pareggio). Ciò significa che scenderà in campo all’Olympiastadion convinta di portare a casa il secondo risultato positivo e il conseguente passaggio agli ottavi, dato che nessuna squadra terza classificata con almeno quattro punti è stata eliminata da Euro 2020.
Olanda-Austria Streaming in Diretta Roja Calcio
Giocatori da tenere d’occhio: protagonista del gol annullato contro la Francia, Xavi Simons sarà ancora più determinato a segnare il suo primo gol ufficiale in nazionale. Se dovesse riuscirci, probabilmente sarà a inizio gara, poiché sette dei suoi ultimi otto gol con il Lipsia sono arrivati prima dell’intervallo. Marko Arnautović, a segno contro gli olandesi nel febbraio 2011, è stato l’ultimo austriaco a fare gol contro i Paesi Bassi, dal dischetto proprio come nella vittoria contro la Polonia.
Statistica in evidenza: i Paesi Bassi hanno subìto un solo gol nelle ultime cinque partite internazionali ufficiali.
Il pronostico Olanda-Austria Europei 2024
Entrambe le squadre sono in ottima forma e un pareggio qualificherebbe entrambe. L’Olanda ha vinto gli ultimi 7 scontri diretti, ma l’Austria ha impressionato finora. Prevedo un pareggio 1-1 che accontenterebbe tutti. Xavi Simons cercherà il suo primo gol in nazionale, probabilmente nel primo tempo. Arnautović potrebbe segnare ancora su rigore come contro la Polonia. Consiglio di puntare sul pareggio, su entrambe le squadre a segno e sul risultato esatto di 1-1. Sarà una partita controllata, con le squadre attente a non scoprirsi troppo per non compromettere la qualificazione.