Francia-Polonia Pronostico Europei 2024 Roja Calcio
Nell’ultima giornata del Gruppo D è tutto ancora in ballo, dato che le prime tre sono separate da un solo punto. La Francia, a quattro punti e con un posto assicurato tra i primi due con almeno un pareggio, è in buona posizione per superare il girone, ma piazzandosi al primo posto in teoria apre un percorso più facile attraverso la fase a eliminazione diretta, quindi starà rimpiangendo di non essere riuscita a battere i suoi rivali più vicini, i Paesi Bassi, venerdì scorso (0-0).
La Francia potrebbe comunque chiudere prima nel girone in quest’ultima giornata se riuscisse a ottenere un risultato migliore dei Paesi Bassi o un punteggio migliore a quello della loro partita contro l’Austria. A tal proposito, però, i francesi non hanno vinto l’ultima partita della fase a gironi in neanche uno degli ultimi otto grandi tornei internazionali (Coppa del Mondo/Euro) a cui hanno preso parte (4 pareggi, 4 sconfitte), e se la tendenza dovesse continuare, sarebbe impossibile per loro chiudere al primo posto nel girone.
Dare un tale dispiacere alla Francia non sarebbe altro che una magra consolazione per la Polonia, già eliminata. La mancanza di tempo di gioco di Robert Lewandowski, che detiene il record di presenze e di gol, non ha aiutato, ma la rovina della Polonia nel Gruppo D sono stati i crolli nel secondo tempo, dato che entrambe le sconfitte sono state causate da gol dopo il 60°.
Non c’è neanche molta speranza di poter chiudere in bellezza, dato che i polacchi hanno perso tre delle ultime quattro ultime partite di girone degli Europei. Tutte e tre quelle sconfitte li hanno portati ad uscire in questa fase dei tornei, quindi la storia fa presagire che la quarta è dietro l’angolo, soprattutto perché la Polonia non vince scontri diretti contro la Francia dal 1982 (4 pareggi, 4 sconfitte da allora).
Francia-Polonia Streaming in Diretta Roja Calcio
Giocatori da tenere d’occhio: finora quello di N’Golo Kanté è stato un torneo memorabile, dato che ha vinto due premi UEFA Man of the Match, e al momento è rimasto imbattuto nelle partite delle grandi competizioni internazionali più di qualsiasi altro giocatore europeo (12 vittorie, 5 pareggi). Lewandowski è l’unico giocatore ad aver segnato un gol con la Polonia in uno scontro diretto dall’inizio del secolo, ma, incredibilmente, non ha vinto neanche una delle sue quattro partite da marcatore a Euro (2 pareggi, 2 sconfitte).
Statistica in evidenza: la Polonia ha segnato esattamente un gol in sette delle ultime otto partite di fase finale agli Europei.
Il pronostico Francia-Polonia Europei 2024
La Francia parte nettamente favorita contro una Polonia già eliminata. Nonostante la tradizione negativa nell’ultima partita dei gironi, i transalpini hanno tutte le carte in regola per imporsi e conquistare il primo posto. La Polonia ha mostrato fragilità difensive nel secondo tempo e fatica negli scontri diretti con la Francia. Prevedo una vittoria della Francia per 2-0. Kanté potrebbe essere ancora decisivo a centrocampo, mentre Lewandowski cercherà il gol della bandiera. Consiglio di puntare sulla vittoria della Francia, sul “No Goal” e su un risultato esatto di 2-0 o 3-0. La Francia dovrebbe controllare il match senza troppi problemi contro una Polonia ormai demotivata.