Romania-Ucraina Pronostico Europei 2024 Roja Calcio

Patrizio Jorvano
June 16, 2024
83 Views
Romania-Ucraina Roja Calcio

I risultati recenti sottolineano che la Romania non si trova al massimo della forma prima di EURO 2024, quindi l’allenatore Edward Iordănescu spera che la sua squadra abbia salvato le sue prestazioni migliori per le partite che più contano. I pareggi consecutivi a reti bianche nelle gare di riscaldamento contro Bulgaria e Liechtenstein hanno portato a quattro le partite senza vittorie (3 pareggi, 1 sconfitta) per una Nazionale che gioca il suo primo grande torneo in otto anni.

Forse non giocare più amichevoli darà nuova vita ai ‘Tricolori’, che sono imbattuti nelle competizioni ufficiali contro altre Nazionali da quando persero 3-0 contro il Montenegro a giugno 2022 (7 vittorie, 5 pareggi)! La storia suggerisce però che difficilmente riusciranno ad ottenere l’ottava vittoria qui, dato che la Romania non ha mai vinto il turno di apertura di un Europeo (3 pareggi, 2 sconfitte).

Questa potrebbe essere una buona notizia per gli avversari dell’Ucraina, che stanno cercando di vincere il quarto scontro diretto di fila. I ‘Gialloblù’, che hanno battuto la Bosnia & Herzegovina e l’Islanda nei play-off per raggiungere gli Europei, sperano che questa tendenza possa continuare mentre proveranno a raggiungere la fase ad eliminazione diretta di questa competizione per la seconda volta, dopo che tre anni fa avevano raggiunto i quarti di finale.

Sembra che abbiano senz’altro migliorato le prestazioni, ottenendo la vittoria più grande da settembre 2022 quando hanno battuto la Moldova per 4-0 nell’ultima partita di riscaldamento prima di arrivare in Germania. Dopo quella partita, l’allenatore Serhiy Rebrov ha invitato i suoi uomini a dare ai tifosi rimasti in patria qualcosa per cui essere orgogliosi, definendo l’attuale guerra contro la Russia come un motivo per dare “tutto per il proprio Paese”.

Romania-Ucraina Streaming in Diretta Roja Calcio

Battaglia chiave: l’attaccante George Pușcaș ha aiutato la Romania a vincere in otto delle nove partite in cui ha segnato contro altre Nazionali (1 pareggio). Aumentare tale record non sarà facile dovendo affrontare il portiere Andriy Lunin, che ha perso solo una delle sue 12 partite con la maglia dell’Ucraina (7 vittorie, 4 pareggi, 1 sconfitta), mantenendo la porta inviolata in sei di esse.

Statistica in evidenza: la Romania ha segnato per prima in appena quattro delle sue ultime 16 partite ai Campionati Europei.

Il pronostico Romania-Ucraina Europei 2024

Nonostante le difficoltà attese, un pareggio sembra il risultato più plausibile in questa sfida molto equilibrata. L’1-1 o il 2-2 potrebbero rappresentare opzioni interessanti per le scommesse sul risultato esatto. La Polonia è in ottima forma e può contare su un’ottima miscela di esperienza e gioventù, rendendo improbabile una larga vittoria olandese. Allo stesso tempo, i Paesi Bassi partono leggermente favoriti e proveranno a imporsi fin da subito nel girone di ferro. Per i più prudenti, puntare sul Doppio Chance X2 per coprire un’eventuale vittoria degli Oranje o un pareggio. L’Over 1.5 gol complessivi appare un’altra giocata ragionevole.

Probabili formazioni Romania-Ucraina EURO 2024

Romania (4-2-3-1): Moldovan; Ratiu, Dragusin, Burca, Bancu; R. Marin, Stanciu; Coman, Hagi, Mihaila; Puscas. CT. Iordănescu

Ucraina (4-3-3): Lunin: Konoplya, Zabarnyi, Matviyenko, Mykolenko; Sudakov, Brazhko, Malinovskyi; Tsygankov, Dovbyk, Mudryk. CT. Rebrov

Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *