Austria-Francia Pronostico Europei 2024 Roja Calcio
L’Austria affronta Euro 2024 con fiducia, essendo imbattuta da sette partite (6 vittorie, 1 pareggio), e sembra avere le carte in regola per superare la corsa agli ottavi di finale di tre anni fa. Rivitalizzata dall’allenatore Ralf Rangnick, apre la sua campagna degli Europei contro la Francia, che ha incontrato l’ultima volta in UEFA Nations League nel 2022, perdendo 2-0 in quella che era solo la quinta partita del mandato di Rangnick.
L’Austria ha un pessimo record contro i francesi, avendo vinto solo uno degli ultimi dieci scontri diretti (2 pareggi, 7 sconfitte), ma spera di vincere anche stavolta la sua partita inaugurale degli Europei, cosa che ha fatto per la prima volta nel 2021 (vittoria 3-1 contro la Macedonia del Nord) dopo aver perso le due precedenti prime partite di girone senza segnare. Partire con il piede giusto oggi potrebbe essere fondamentale per avere speranze di superare un girone difficile, che include anche Olanda e Polonia.
La Francia è tra le favorite del torneo, ma non si è preparata al torneo in modo ideale, poiché dopo le vittorie amichevoli contro Cile e Lussemburgo, ha ottenuto un frustrante pareggio per 0-0 contro il Canada. Da quando è arrivata in Germania, la rappresentativa francese è stata colpita da un virus, tra cui il capitano Kylian Mbappé e l’allenatore Didier Deschamps, che hanno saltato l’allenamento.
Ma se c’è una squadra che ha le risorse per superare una crisi del genere, quelli sono proprio i “Bleus”, dato che solo la Germania (due volte) li ha battuti dalla finale della Coppa del Mondo 2022, persa contro l’Argentina ai rigori, e hanno superato le qualificazioni perdendo solo due punti (7 vittorie, 1 pareggio). A caccia del suo terzo titolo europeo, il primo dal 2000, la Francia non ha mai perso la prima partita di girone degli Europei (6 vittorie, 3 pareggi), e ha aperto entrambe le sue campagne vittoriose con una vittoria a rete inviolata.
Austria-Francia Streaming in Diretta Roja Calcio
Giocatori da tenere d’occhio: Christoph Baumgartner ha segnato in ciascuna delle ultime cinque partite della nazionale austriaca, tre volte entro i primi 15 minuti. Randal Kolo Muani è in ottima forma, avendo segnato in tre delle ultime cinque partite della Francia, due volte tra il 40° minuto e l’intervallo.
Statistica in evidenza: quattro delle ultime sei partite dell’Austria (5 vittorie, 1 pareggio), ed entrambi gli ultimi due scontri diretti (Francia: 1 vittoria, 1 pareggio), hanno prodotto esattamente due gol.
Il pronostico Austria-Francia Europei 2024
Sfida molto complicata per l’Austria contro una Francia nettamente favorita per il successo finale. I Bleus dovrebbero imporsi con un risultato del tipo 2-0 o 2-1, sfruttando il maggior tasso tecnico. Per le scommesse, puntare sulla vittoria francese appare l’opzione più sicura. L’Under 2.5 gol complessivi potrebbe rappresentare un’interessante giocata complementare, considerando le propensioni difensive di entrambe le squadre. Per i più audaci, una piccola giocata sul risultato esatto 2-1 può offrire valore aggiunto. L’Austria cercherà di rendere la vita difficile, ma salvo sorprese difficilmente eviterà la sconfitta contro un’avversaria di caratura superiore.
Probabili formazioni Austria-Francia EURO 2024
Austria (4-2-3-1): Lawal; Posch, Danso, Wober, Mwene; Seiwald, Sabitzer; Laimer, Baumgartner, Schmid; Arnautovic. CT. Rangnick
Francia (4-3-3): Maignan; Koundè/Clauss, Saliba, Konate, Theo Hernandez/Mendy; Tchouameni, Rabiot, Griezmann; Coman/Dembelè, Giroud, Mbappé. CT. Deschamps