Real Madrid-Bayern in Diretta, Pronostici e Formazioni – Roja Calcio

Patrizio Jorvano
May 8, 2024
118 Views
Real Madrid vs Bayern Roja Calcio

Gli spettatori neutrali sperano che la semifinale di ritorno di UEFA Champions League sia all’altezza di quella di andata, dato che sia il Real Madrid che il Bayern Monaco hanno ottenuto un pareggio entusiasmante per 2-2. Questa partita è quindi una sfida diretta per la finale e, sebbene il Bayern Monaco abbia vinto quattro dei sette scontri complessivi tra queste due squadre in questa fase della competizione, il Real Madrid ha vinto gli ultimi due, il che suggerisce che la storia recente è a favore della squadra dei ‘Los Blancos’.

Anche gli uomini di Carlo Ancelotti dovrebbero cominciare entrare questo scontro con umore ottimista dopo avere finalmente vinto lo scorso fine settimana quello che è stato il 36° titolo ne La Liga dopo avere battuto il Cádiz (il Cádiz CF) per 3-0 mentre il Barcellona ha perso la sua partita contro il Girona. Quella è stata la 37esima vittoria ufficiale del Real Madrid in questa stagione (10 pareggi, 2 sconfitte) ed, avendo segnato almeno 2 gol in tutte e cinque le ultime partite giocate in questo stadio, è probabile che il Bayern Monaco abbia bisogno di una grande serata da parte del suo attacco se volesse di nuovo eguagliare i risultati dei padroni di casa.

Ma la squadra tedesca ha avuto un fine settimana tutt’altro che ideale per acquisire fiducia, dopo avere perso per 3-1 contro lo Stuttgart. Sebbene la squadra titolare sia molto cambiata per questa partita, quel risultato ha portato una sequenza recente a vedere solo quattro vittorie in nove partite ufficiali (2 pareggi, 3 sconfitte), mentre gli uomini di Thomas Tuchel hanno anche subìto almeno due gol in otto delle loro ultime dieci trasferte in tutte le competizioni (3 vittorie, 2 pareggi, 5 sconfitte).

Con queste premesse, è comprensibile il motivo per cui il Bayern Monaco comincia questa partita da sfavorito, ma i suoi precedenti contro le squadre de La Liga suggeriscono che non possono essere trascurati. I ‘Bavaresi’ hanno perso una sola delle ultime 12 partite contro squadre spagnole in casa o in trasferta (7 vittorie, 4 pareggi), anche se hanno perso sei delle ultime otto gare ad eliminazione diretta contro tali avversarie.

Giocatori da tenere d’occhio: nonostante sia entrato dalla panchina, Jude Bellingham del Real Madrid ha segnato il suo 22° gol ufficiale stagionale lo scorso fine settimana — considerando solo la Champions League ha contribuito ad otto gol in nove partite (4 gol, 4 assist). Il suo compagno di squadra nella Nazionale inglese, Harry Kane, ha segnato cinque gol nelle ultime quattro partite del Bayern Monaco, con tre di quei gol arrivati su rigore.

Statistica in evidenza: Ancelotti, che è stato allenatore del Bayern Monaco in passato, non ha mai perso contro una sua ex squadra negli ultimi nove scontri diretti di questo tipo (6 vittorie, 3 pareggi).

Il pronostico Real Madrid-Bayern

All the pieces seem to be in place for another spectacular evening at the “Bernabeu,” a stadium where Real Madrid has yet to win in the knockout stage (1-1 against Leipzig and 3-3 against Manchester City). However, the Blancos have not lost in front of their home crowd in the Champions League since the 2021-22 season, against Chelsea in the quarterfinals. Ancelotti’s side is a slight favorite, but beware of Bayern Munich, who, despite their absences, possess the quality to trouble the newly-crowned Spanish champions in a match likely to produce over 2.5 total goals, with at least one for each side.

Le probabili formazioni di Real Madrid-Bayern Monaco

REAL MADRID (4-4-2): Lunin; Carvajal, Rüdiger, Tchouaméni, Mendy; Valverde, Kroos, Camavinga, Bellingham; Vinícius, Rodrygo.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, de Ligt, Dier, Mazraoui; Goretzka, Laimer; Sané, Müller, Musiala; Kane.

Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *