Como-Fiorentina Pronostico e Streaming 14 Febbraio 2026

Patrizio Jorvano
Febbraio 13, 2026
6 Views
Serie A Pronostico e Diretta

Il Como, in corsa per la Champions League, cercherà di allungare la sua striscia imbattuta di cinque partite contro la Fiorentina, ancora bloccata nei bassifondi della classifica. Il match tra Como e Fiorentina, in programma per sabato 14 febbraio 2026 alle ore 15:00 presso lo Stadio Giuseppe Sinigaglia, è sicuramente uno degli incontri più attesi della 25ª giornata di Serie A. Como, attualmente al sesto posto in classifica con 41 punti, arriva a questo appuntamento con una serie di prestazioni decisamente positive. La squadra guidata da Cesc Fàbregas ha dimostrato solidità e concretezza, soprattutto tra le mura amiche, dove ha collezionato sei vittorie, cinque pareggi e una sola sconfitta. Al contrario, Fiorentina, guidata da Paolo Vanoli, naviga in acque decisamente più agitate, trovandosi al 18° posto con soli 18 punti. I viola hanno faticato in trasferta, con un record di una vittoria, cinque pareggi e sei sconfitte. Questi fattori rendono Como la favorita per la vittoria in questo confronto. Gli appassionati potranno seguire la partita in diretta streaming su Rojadirecta, per non perdersi neanche un momento di questo entusiasmante confronto.

Forma delle Squadre e News di Gara

Sta diventando una stagione straordinaria per il Como, che al momento è al sesto posto e ha guadagnato la semifinale di Coppa Italia dopo aver eliminato il Napoli ai rigori nel quarto di finale disputato a metà settimana. È solo la seconda volta nella storia che i padroni di casa raggiungono questa fase della Coppa Italia dopo il 1985/86, e ora puntano a prolungare la loro ottima striscia di risultati in campionato (5 vittorie, 2 pareggi, 1 sconfitta). Questo rendimento è stato favorito dalle eccellenti prestazioni difensive della squadra di Cesc Fàbregas, che ha mantenuto la porta inviolata in sei occasioni in questo periodo, anche se tutti e quattro i gol subiti sono arrivati proprio in casa, un dato che potrebbe aumentare la tensione in vista di questa sfida.

La stagione della Fiorentina è stata decisamente meno brillante, visto che si trova ancora in zona retrocessione. Quattro partite di campionato senza sconfitte all’inizio del 2026 (2 vittorie, 2 pareggi) aveva fatto pensare che la Viola avesse invertito la rotta, ma l’assenza di successi nelle ultime tre gare ha frenato bruscamente la sua crescita. In effetti, considerando anche la sconfitta per 3-1 in Coppa Italia contro il Como di qualche settimana fa, la Fiorentina non vince da quattro partite ufficiali. Sono proprio le frequenti lacune difensive ad aver danneggiato la squadra in questa stagione, visto che ha mantenuto la porta inviolata solo in tre delle 24 partite di campionato — il dato peggiore di tutta la Serie A.

Scontri diretti

Il Como ha vinto gli ultimi due scontri diretti in Serie A contro la Fiorentina e punta a centrare tre successi consecutivi per la prima volta dal 1950!

Como-Fiorentina Streaming in Diretta



Como-Fiorentina Pronostico Partita Serie A

  • Pronostico 1×2: Vittoria Como – La squadra di casa, forte della sua posizione in classifica e del buon rendimento interno, parte favorita contro una Fiorentina in difficoltà. La quota per la vittoria del Como è di 1.75 su Lottomatica. Con una difesa solida che ha concesso solo 16 reti in tutto il campionato e un attacco che ha prodotto 37 gol, Como sembra avere tutti i numeri dalla sua parte.
  • Entrambe le squadre a segno: Sì – Considerando le recenti performance di entrambe le squadre e la capacità di Como di segnare, è probabile che entrambe le squadre trovino la via del gol. La quota per questa opzione è di 1.76 su NetBet. I pronostici di oggi suggeriscono che, nonostante le difficoltà della Fiorentina, la possibilità di segnare almeno un gol è concreta.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *