Napoli-Fiorentina Pronostico e Streaming 31 Gennaio 2026

Patrizio Jorvano
Gennaio 31, 2026
1 Views
Serie A Pronostico e Diretta

Il Napoli cercherà di rialzarsi dopo la delusione europea di metà settimana e rilanciare la corsa al titolo di Serie A contro gli ospiti della Fiorentina, che puntano a uscire dalla zona retrocessione. Il match tra Napoli e Fiorentina, in programma per sabato 31 gennaio 2026 alle ore 18:00 presso lo Stadio Diego Maradona, si preannuncia come una sfida cruciale per entrambe le squadre. Il Napoli, attualmente al quarto posto con 43 punti, cercherà di consolidare la propria posizione in classifica. La Fiorentina, invece, si trova al diciottesimo posto con soli 17 punti, lottando per evitare la retrocessione. Con una differenza di 26 punti tra le due squadre, le premesse per un match avvincente ci sono tutte. Gli utenti possono guardare l’incontro in streaming su Rojadirecta comodamente da qualsiasi dispositivo.

Notizie sulla partita e forma attuale

La sconfitta per 3-2 contro il Chelsea di mercoledì ha sancito l’eliminazione del Napoli dalla UEFA Champions League dal girone unico, e i partenopei devono subito lasciarsi alle spalle quel risultato, visto che anche il 3-0 incassato dalla Juventus lo scorso weekend li ha fatti scivolare a nove punti dall’Inter, capolista della Serie A. L’obiettivo di difendere lo Scudetto sembra quindi quasi irraggiungibile, e ora rischiano di perdere due partite di campionato consecutive per la prima volta dal dicembre 2023. Giocare al Maradona potrebbe però essere d’aiuto, dato che la squadra di Antonio Conte è ancora imbattuta in casa in questa Serie A (7 vittorie, 3 pareggi), anche se tre pareggi nelle ultime sei gare interne destano qualche preoccupazione. 

La Fiorentina è uscita dalla Coppa Italia martedì dopo il 3-1 subito contro il Como, ma questa eliminazione potrebbe rivelarsi un vantaggio nella lotta salvezza. Il ko per 2-1 contro il Cagliari ha riportato la Viola in zona retrocessione lo scorso weekend, ma la squadra ha comunque raccolto 11 dei suoi 17 punti di campionato in questa stagione nelle ultime sette partite di Serie A (3 vittorie, 2 pareggi, 2 sconfitte) e cercherà di sfruttare questo slancio per colmare il punto di distanza dalla salvezza. Migliorare il rendimento esterno sarà probabilmente il prossimo obiettivo del tecnico Paolo Vanoli, visto che il successo per 2-1 sul campo del Bologna ha dato ai toscani la possibilità di centrare due vittorie consecutive in trasferta in Serie A per la prima volta da novembre 2024.

Scontri diretti

Il Napoli ha vinto gli ultimi tre scontri diretti di Serie A, compreso il 3-1 della gara d’andata a settembre. L’ultima volta che i partenopei hanno infilato almeno quattro successi di fila in campionato contro la Fiorentina risale al periodo tra dicembre 1988 e ottobre 1990.

Napoli-Fiorentina Streaming in Diretta



Napoli-Fiorentina Pronostico Partita Serie A

  • Vittoria del Napoli (Pronostico 1×2 – 1): Considerando il forte record casalingo del Napoli, con 7 vittorie e 3 pareggi, la squadra partenopea è la favorita. La Fiorentina, con 5 sconfitte in trasferta, fatica a trovare risultati positivi lontano da casa. Queste statistiche fanno pensare che il Napoli possa ottenere i tre punti. Con una quota di 2.00 su Betsson, il pronostico scommesse si orienta verso una vittoria dei padroni di casa.
  • Entrambe le squadre a segno – SÌ: Anche se il Napoli ha una difesa relativamente solida, la Fiorentina potrebbe riuscire a trovare la rete, come dimostrato dai recenti risultati in cui entrambe le squadre hanno segnato. La quota di 1.91 su Bet365 suggerisce che vi siano buone probabilità che entrambe le squadre segnino.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *