Roma-Milan Pronostico e Streaming 25 Gennaio 2026
Due delle prime quattro squadre della Serie A si affrontano questo weekend, con il Milan che cerca di restare in corsa per lo scudetto contro una Roma determinata a consolidare la propria posizione tra le squadre che si qualificano alla UEFA Champions League. Il prossimo incontro di Serie A tra Roma e Milan promette di essere una partita emozionante. In programma per domenica 25 gennaio 2026 alle 20:45, questa sfida vedrà due delle squadre più forti del campionato italiano affrontarsi allo Stadio Olimpico. Con la Roma al quarto posto in classifica con 42 punti e il Milan al secondo posto con 46 punti, entrambe le squadre sono in ottima forma e cercano di consolidare la loro posizione nelle zone alte della classifica. Guarda il match Roma-Milan in diretta streaming su Rojadirecta e tifa la tua squadra preferita.
Table of Contents
Notizie e Analisi di Forma
La Roma sta vivendo un 2026 positivo, con quattro vittorie nelle sei partite disputate in tutte le competizioni (2 sconfitte), che la mantengono in ottima posizione sia in Italia che in Europa. Gli uomini di Gian Piero Gasperini hanno conquistato giovedì un successo per 2-0 contro lo Stoccarda, entrando tra le migliori otto dell’Europa League, mentre nel weekend scorso hanno battuto il Torino con lo stesso risultato in Serie A, mantenendo così tre punti di vantaggio sulle inseguitrici nella zona Champions. I giallorossi puntano ora a centrare la quarta vittoria consecutiva a rete inviolata in campionato, cosa che non accade dal ottobre 2013, e visto che hanno subito meno gol di qualsiasi altra squadra nei principali cinque campionati europei (GA: 12), servirà qualcosa di speciale per fermarli.
Dopo la sconfitta nella prima partita di Serie A della stagione, il Milan ha messo insieme una striscia di 20 partite di campionato senza perdere (13 vittorie, 7 pareggi) nella corsa allo scudetto. I rossoneri hanno dovuto attendere prima di sbloccare la gara, ma alla fine hanno avuto la meglio per 1-0 contro il Lecce la scorsa settimana, iniziando così questo turno a tre punti dai rivali storici e capolista Inter. Gli uomini di Massimiliano Allegri hanno potuto contare soprattutto sul rendimento in trasferta, con quattro vittorie nelle ultime cinque partite di campionato giocate fuori casa (1 pareggio), mentre il bilancio di sole due sconfitte nelle ultime 12 partite di campionato contro squadre della capitale (7 vittorie, 3 pareggi) dovrebbe dare ulteriore fiducia anche in questa occasione.
Scontri diretti
Il Milan ha vinto più partite di Serie A contro la Roma che contro qualsiasi altra avversaria (81), nove delle quali sono arrivate negli ultimi 16 scontri diretti (5 pareggi, 2 sconfitte), compreso il successo per 1-0 nella gara d’andata.
Roma-Milan Streaming in Diretta
Roma-Milan Pronostico Partita Serie A
- Pronostico 1×2: La nostra previsione vede una vittoria per la Roma, che gode di un ottimo record casalingo con 7 vittorie su 10 partite. La quota migliore per una vittoria della Roma è su Betsson con 2.68. Sebbene il Milan sia ancora imbattuto in trasferta, la Roma ha dimostrato di essere una squadra molto solida tra le mura amiche e potrebbe ribaltare le aspettative.
- Entrambe le squadre a segno?: Considerando le capacità offensive di entrambe le squadre e il fatto che il Milan ha subito 16 gol in campionato, prevediamo che entrambe le squadre segneranno. La quota per entrambe le squadre a segno su NetBet è 1.81. Questo pronostico calcio prende in considerazione la forma attuale di entrambe le squadre, che vantano attacchi capaci di creare molte occasioni.

