Inter-Pisa Pronostico e Streaming 23 Gennaio 2026

Patrizio Jorvano
Gennaio 23, 2026
3 Views
Serie A Pronostico e Diretta

L’Inter ha poco tempo per rimuginare sulla sconfitta europea di martedì, visto che ospita il Pisa, in piena lotta salvezza, squadra che ha spesso messo in difficoltà gli avversari nelle trasferte di Serie A. Il match tra Inter e Pisa si preannuncia come uno scontro decisivo per entrambe le squadre, sebbene per motivi molto diversi. L’Inter, attualmente in vetta alla classifica con 49 punti, cerca di consolidare il suo primato, mentre il Pisa, in difficoltà con solo 14 punti, lotta per uscire dalla zona retrocessione. La partita si terrà allo Stadio Giuseppe Meazza il 23 gennaio 2026 alle 20:45. Con l’Inter che ha un impressionante record casalingo di 8 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte, il Pisa dovrà affrontare una vera e propria sfida, non avendo ancora trovato una vittoria in trasferta in questa stagione. Gli appassionati potranno seguire la partita in diretta streaming su Rojadirecta, per non perdersi neanche un momento di questo entusiasmante confronto.

Notizie sulla partita e forma attuale

La sconfitta per 3-1 contro l’Arsenal di martedì ha complicato le possibilità dell’Inter di chiudere tra le prime otto in UEFA Champions League, ma il rendimento nelle partite di campionato resta di altissimo livello. Il successo per 1-0 contro l’Udinese nell’ultimo turno è stato l’ottava vittoria nelle ultime nove partite di campionato (1 pareggio), e mantiene i nerazzurri tre punti davanti al Milan nella corsa Scudetto. Il ritorno in Serie A potrebbe anche esaltare la solidità difensiva della squadra di Cristian Chivu, che ha mantenuto la porta inviolata in ben 11 occasioni in questa stagione, più di chiunque altro. Cinque di questi clean sheet sono arrivati al San Siro e, anche se i padroni di casa hanno subito gol in tre delle ultime cinque partite casalinghe di campionato (3 vittorie, 1 pareggio, 1 sconfitta), tutte contro squadre attualmente tra le prime otto.

Il Pisa ha strappato un 1-1 contro l’Atalanta venerdì scorso, conquistando così l’undicesimo pareggio stagionale, un primato in campionato. Gli ospiti restano però in zona retrocessione, senza vittorie nelle ultime dieci partite di campionato (5 pareggi, 5 sconfitte), anche se il distacco di tre punti dalla zona salvezza è ancora colmabile. I gol sono stati merce rara per la squadra di Alberto Gilardino in questa stagione, ma 14 delle 16 reti segnate in campionato sono arrivate in trasferta, grazie anche a una serie positiva che li ha visti realizzare esattamente due gol in cinque delle ultime sette trasferte di campionato (6 pareggi, 1 sconfitta), compreso il 2-2 contro il Milan proprio in questo stadio a ottobre.

Scontri diretti

L’Inter ha avuto bisogno di una doppietta di Lautaro Martínez dopo il 60° minuto per imporsi 2-0 nella gara d’andata a novembre. Quella è stata la prima sfida ufficiale tra le due squadre dal 1991 e ha portato a sei le vittorie consecutive dell’Inter negli scontri diretti in massima serie.

Storico degli incontri: Inter vs Pisa



Inter-Pisa Pronostico Partita Serie A

  • Pronostico 1X2: Vittoria Inter – Con l’Inter in ottima forma, specialmente in casa, e il Pisa che non ha ancora vinto in trasferta, il pronostico scommesse più sicuro sembra essere una vittoria dell’Inter. Le quote per la vittoria dell’Inter su Bet365 sono di 1.17.
  • Entrambe le squadre a segno? No – Considerando che il Pisa ha segnato solo 16 gol in tutta la stagione e l’Inter ha una delle migliori difese del campionato con solo 17 gol subiti, il pronostico calcio suggerisce che è improbabile che entrambe le squadre segnino. La quota per questo esito su Bet365 è di 1.53.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *